Pasqua d’arte a Firenze con le offerte dell’Hotel Rivoli per la mostra su Picasso, Miró e Dalí

14/apr/2011 12.11.30 InTarget.Net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Trascorrere a Firenze la Pasqua 2011 è il modo migliore per concedersi qualche giorno di vacanza in una delle più belle città d’arte d’Italia. Il Best Western Hotel Rivoli, nel cuore del capoluogo toscano, ha messo a punto per voi l’offerta Pasqua a Firenze ideale per coppie e famiglie: 2 notti in camera doppia superior, prima colazione a buffet, servizio cortesia VIP, aperitivo di benvenuto e prezzi davvero speciali per i bambini.

L’offerta Pasqua a Firenze comprende anche una guida - redatta dallo staff dell’Hotel Rivoli - alla tradizione dello Scoppio del Carro, una delle cerimonie più antiche e suggestive di Firenze, che si svolge la mattina di Pasqua in Piazza del Duomo.

Durante il vostro soggiorno a Firenze potrete inoltre programmare una visita all’eccezionale mostra dal titolo “Picasso, Mirò, Dalì. Giovani e arrabbiati: la nascita della modernità” presso il Palazzo Strozzi fino al 17 luglio 2011, dedicata alla produzione giovanile dei tre artisti che hanno avuto un ruolo decisivo per gli esordi dell’arte moderna.

La mostra prende in esame il periodo pre-cubista di Picasso, fra il 1900 e il 1905, mentre le opere realizzate da Juan Miró fra il 1915 e il 1920 sono presentate in serrato confronto a quelle di Salvador Dalí del quinquennio 1920-1925, per porre in evidenza le differenze e relazioni stilistiche che caratterizzano il periodo precedente all’adesione dei due artisti alla poetica del Surrealismo.

Ciascun artista è rappresentato da 25-30 capolavori scelti per illustrare alcuni aspetti della loro arte giovanile: opere che raramente sono presenti in cataloghi e mostre.

Per chi non volesse assolutamente perdere questa originale esposizione, il Best Western Hotel Rivoli offre inoltre offerte speciali di soggiorno a Firenze fino al termine della mostra.


Fonte: Best Western Hotel Rivoli

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl