MATRIMONIO FACILE? GUIDA PER GLI SPOSI LOCATION E ORGANIZZAZIONE

19/apr/2011 14.07.55 HOTEL VALGRANDE CENTRO BENESSERE LAGO MAGGIORE Contatta l'autore

MATRIMONIO FACILE? GUIDA PER GLI SPOSI: LOCATION E ORGANIZZAZIONE

Un castello medievale immerso nel verde può fare al caso vostro? Il consiglio è di prendere in considerazione il Borgo Medievale di Vogogna e il suo Castello Visconteo del XIV, a pochi minuti dal lago Maggiore, in Piemonte.

Solamente a sentirne il racconto viene la tentazione di organizzare il proprio matrimonio qui, in uno dei borghi più belli e meglio conservati dell’Italia nascosta, a pochi km. da Milano e da Torino! A volte si possono trovare soluzioni impensabili, originali e poco lontane, che offrono organizzazione, assistenza e cura dei dettagli, a costi più che accettabili.

E’ il sogno di tutte le bambine: indossare un favoloso abito bianco, essere accompagnate all’altare, con lo sposo emozionato che attende la sposa, e capire che è proprio il giorno più importante della vita! Ogni sposa vorrebbe essere al centro dell’attenzione, in un contesto davvero unico, tra le mura del castello e renderlo per sempre un ricordo indelebile, un giorno speciale.

Il desiderio delle coppie e delle loro famiglie è che tutto sia organizzato alla perfezione, nei minimi dettagli: l’abito, i fiori, il ristorante, l’auto d’epoca, il fotografo, la musica e, forse più di ogni altra cosa, la location. Se poi è medievale con antico borgo e castello, allora si che l’atmosfera nuziale diventa davvero magica.

E’ così spiegato perché Vogogna può fare al caso vostro: una cittadina immersa nel verde, circondata da imponenti montagne come il Monte Rosa e il Parco Nazionale della Val Grande, nell’alto Piemonte a pochi chilometri dal lago Maggiore, dove il clima è quasi fiabesco, nei vicoli che ci portano indietro nel tempo: un tuffo nel passato fino al Medioevo.

Dirsi il fatidico “si” e darsi il fatidico “bacio” all’interno del castello fatto costruire da Giovanni Visconti nel XIV secolo, non potrà essere dimenticato facilmente!

A questo punto è davvero evidente che sarebbe un matrimonio unico, indimenticabile. Una scelta originale, lontana dalle consuetudini, ma vicina alle grandi città del Piemonte e della Lombardia, e per questo facile da raggiungere.

Per maggiori informazioni:

Valgrande Hotel Centro Benessere

info@valgrandehotel.it

www.valgrandehotel.it

Tel:  +39 0324 842604

28805 - Vogogna borgo medievale(VB)

Lago Maggiore - Val d’Ossola