2° International Nordic Walking Trail Meeting: alla scoperta delle Prealpi trevigiane.

20/apr/2011 16.12.29 Blu Wom Contatta l'autore

In marcia tra le montagne della Marca Trevigiana, dove lo sguardo spazia da Venezia alle Dolomiti: il 21 e 22 maggio 2011 appuntamento con il 2° International Nordic Walking Trail Meeting, organizzato da Maratona di Treviso Scrl con il sostegno di AKU come partner tecnico.

Sabato 21 e domenica 22 maggio, in provincia di Treviso, a circa 70 km da Venezia, nel cuore del Veneto, si svolgerà la seconda edizione dell’International Nordic Walking Trail Meeting, rassegna che, nell’arco di due giornate ricche di eventi e incontri, porterà gli appassionati della Camminata Nordica a percorrere, con l’ausilio degli appositi bastoncini, i sentieri delle Prealpi trevigiane.

Il 2° International Nordic Walking Trail Meeting, che ha esordito lo scorso anno riscuotendo un enorme successo, proporrà tre percorsi, completamente nuovi rispetto alla scorsa edizione, che si svilupperanno sul sentiero panoramico TV1, con arrivo nel borgo medievale di Cison di Valmarino. Un percorso breve da 15 km, con partenza da Praderadego; uno medio da 24 km, con partenza da Malga Mariech, ed infine uno lungo, sempre con partenza da Malga Mariech, ma con una variante di tracciato che porterà i partecipanti a percorrere un tragitto di 30 km.

Sarà l’occasione per andare alla scoperta di luoghi alternativi, tra boschi e prati, casere e piccoli borghi, il cui fascino risiede anche nel fatto di essere collocati al di fuori dei circuiti turistici più conosciuti. Verrà, in particolare, valorizzato il sentiero panoramico TV1. Qui si svilupperanno i percorsi dell’International Nordic Walking Trail Meeting, offrendo splendide vedute sulle colline del Prosecco, il Piave, il Montello e della pianura sino al mare. Di particolare rilievo, il passaggio sui resti della strada romana militare Claudia Augusta Altinate, l’attraversamento delle trincee della Grande Guerra e il transito nei pressi di CastelBrando, l’antico maniero che sovrasta la Valmareno.

Patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso, dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, il 2° International Nordic Walking Trail Meeting - organizzato da Maratona di Treviso Scrl con il sostegno di AKU come partner tecnico - è inserito nell’edizione 2011 del prestigioso Nordic Walking in Tour, di cui rappresenterà la seconda tappa “Trail”.

La triplice prova lungo i sentieri delle Prealpi trevigiane, in programma domenica 22 maggio, sarà preceduta, sabato 21 maggio, dal convegno “Nordic Walking, un anno dopo”, ospitato dal teatro La Loggia di Cison di Valmarino e da lezioni pratiche di approccio alla disciplina, per adulti e bambini, tenuti da istruttori qualificati.

Per saperne di più: www.trevisomarathon.com.

AKU Italia srl

Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna. AKU vuole rafforzare la propria crescita nel mercato italiano e nei mercati storici come Giappone, Australia, Corea del Sud, Nord Europa, Polonia e Spagna.

Per ulteriori info:

Blu Wom