Festival degli Aquiloni: Pasqua a Pinarella di Cervia

Il più famoso tra tutti è il tradizionale Festival Internazionale degli Aquiloni, un evento ormai trentennale, che si tiene sulle spiagge di Pinarella di Cervia dal 22 aprile al 1 maggio.

21/apr/2011 10.08.01 fbonucci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La città di Cervia, come ogni anno, propone eventi e divertimenti per il fine settimana di Pasqua. Il più famoso tra tutti è il tradizionale Festival Internazionale degli Aquiloni, un evento ormai trentennale, che si tiene sulle spiagge di Pinarella di Cervia dal 22 aprile al 1 maggio. Si tratta, infatti della trentunesima edizione di un evento che ormai caratterizza la cittadina ravennate. Durante tutta la settimana, lungo un chilometro di spiaggia, si potranno ammirare migliaia di aquiloni in provenienza da ogni parte del mondo, di tutte le forme e di tutte le dimensioni. Si potranno osservare voli liberi, combattimenti, voli acrobatici e tutta una serie di discipline che coinvolgono il mondo degli aquiloni. Inoltre, Pinarella di Cervia, si anima di altri eventi collaterali, come la “Fiera del vento”, un mercatino sulla spiaggia che permette agli appassionati dell'arte dell'aquilone di trovare prodotti e accessori a tema con, in più, abbigliamento e prodotti gastronomici. Il Festival è un'occasione per trascorre una vacanza pasquale o un soggiorno al mare: molti hotel Pinarella e alberghi 3 stelle Pinarella propongono pacchetti e offerte per la durata delle manifestazioni. Inoltre, un soggiorno a Pinarella sarà l'occasione per un'escursione nei dintorni romagnoli per vivere il clima della Riviera. Pinarella, poi, si trova a due passi dal Parco di attrazioni di Mirabilandia, il più grande d'Europa. Molti hotel vicino a Mirabilandia offrono pacchetti che includono la visita al parco e una vacanza di relax al mare. Il festival si tiene tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00, ad eccezione di sabato 23 e 30 aprile, quando sarà possibile ammirare lo spettacolo degli acquiloni fino alle 21:00. L'ingresso a tutte le manifestazioni è gratuito. Per maggiori informazioni: www.festivalinternazionaleaquilone.com.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl