Ciclo e Vento, biciclette protagoniste a Cesenatico

22/apr/2011 14.59.14 cristianbuda.com Contatta l'autore

Anche quest’anno non mancherà l’imperdibile appuntamento con Ciclo e Vento, evento dedicato agli appassionati di biciclette e ciclismo che si svolgerà come di consueto a Cesenatico, terra legata ad una grande tradizione con le due ruote, come testimoniano la presenza della prestigiosa corsa ciclistica Nove Colli, che si svolge a ridosso di Ciclo e Vento, e le origini dell’indimenticato campionissimo Marco Pantani.

Appuntamento quindi per il 20 e 21 maggio con l’edizione 2011 di questa importantissima fiera internazionale del ciclismo nella quale è possibile trovare oggetti e accessori indispensabili per personalizzare la propria bicicletta e che attirerà sicuramente un elevato numero di sportivi negli hotel per ciclisti a Cesenatico, grazie anche alla concomitanza con la Nove Colli del 22 maggio per quella che è stata definita la Settimana del Cicloturismo.

Oltre agli amatori, ai turisti e a tutti i “fan” dello stile di vita ecologico l’evento di Cesenatico coinvolgerà un alto numero di professionisti del settore: saranno infatti 150 tra aziende produttrici, meccanici ed espositori vari, alcuni dei quali metteranno a disposizione dei visitatori anche preziose informazioni e percorsi cicloturistici.

Il tutto si svolgerà negli allestimenti di Piazza Costa, sotto al grattacielo di Cesenatico e lungo i viali Carducci e Roma

Per maggiori informazioni su Ciclo e Vento: Fiera Internazionale del Ciclismo di Cesenatico è a disposizione il numero 0547 673287.