Festa dei Sapori a Quarto D'Altino domenica 8 maggio: specialità, prodotti tipici e altre particolarità della Via Claudia Augusta.

22/apr/2011 18.01.32 Webmaori Contatta l'autore

Il Comune di Quarto D'Altino, in collaborazione con la proloco e l'Associazione Altinonline, organizza Domenica 8 maggio una Mostra-Mercato dei Prodotti Tipici Enogastronomici ed Artigianali delle località attraversate dalla strada romana, ed uno spazio espositivo dedicato a fiori piante e articoli per il giardinaggio con stand posizionati lungo Via Roma.
E' inoltre prevista la possibilità di effettuare escursioni naturalistiche, visite al Museo Archeologico di Altino con servizio di Noleggio Bici ed escursioni da Altino a Torcello con il bragozzo, tipica imbarcazione lagunare. Sul sito dell'associazione www.altinonline.it è possibile consultare il programma dettagliato della giornata, a chiusura della Manifestizione “Mostre in Piazza 2011 – Festa Sapori della Via Claudia Augusta”.
Inoltre mercoledì 25 maggio arriverà a Quarto d'Altino la tappa conclusiva della “2^ Staffetta in bici Via Claudia Augusta 2011”, che, partendo da Donauwörth, cittadina bavarese, ripercorre l'antica strada romana che collegava la Venetia con le rive del Danubio.
Gli oltre cento comuni attraversati da questo affascinante percorso storico si trasmetteranno un messaggio in latino, a testimonianza di quale importante asse culturale ed economico ricopra questo itinerario.