La Beatificazione di Giovanni Paolo II a Roma

Roma è pronta ad ospitare l'evento tanto atteso dai cattolici di tutto il mondo: dal 30 aprile al 1° maggio nella capitale si celebrerà la beatificazione di papa Giovanni Paolo II Finalmente è ufficiale: domenica 1° maggio 2011, presso la Basilica di San Pietro a Roma, ci sarà la tanto attesa beatificazione di Karol Wojtyla Giovanni Paolo II.

26/apr/2011 10.46.35 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma è pronta ad ospitare l’evento tanto atteso dai cattolici di tutto il mondo: dal 30 aprile al 1° maggio nella capitale si celebrerà la beatificazione di papa Giovanni Paolo II

 

Finalmente è ufficiale: domenica 1° maggio 2011, presso la Basilica di San Pietro a Roma, ci sarà la tanto attesa beatificazione di Karol Wojtyla Giovanni Paolo II. Un grande evento ecclesiale e un appuntamento da non mancare.

 

In vista dell’evento è già partita la caccia per trovare una sistemazione  a pochi passi dal Vaticano e Choice Hotels propone per l’occasione i suoi hotel a Roma. Per chi desidera soggiornare proprio nelle vicinanze di piazza San Pietro, dove si terrà la Messa di Beatificazione, l’ideale è il  Quality Hotel Nova Domus, a pochi minuti dalla piazza e dai Musei Vaticani. Tra gli alberghi di Choice Hotels in centro a Roma anche il Comfort Inn Bolivar, elegante hotel ricavato in un prezioso palazzo storico del XIX secolo. Se invece arrivi a Roma in aereo e vuoi un hotel vicino all’aeroporto di Fiumicino, scopri il Comfort Hotel Roma Airport FCO, che offre un servizio di navetta da e per l’aeroporto. Il Quality Hotel Rouge et Noir è invece l’ideale se arrivi a Roma per l’evento in macchina, essendo posizionato al centro di importanti arterie consolari della città e dispone di un parcheggio gratuito.

 

Choice Hotels International ha sempre la scelta migliore: è, infatti, uno dei più grandi gruppi alberghieri del mondo, presente in oltre 35 paesi con più di 6000 hotel. In Europa è presente con i marchi Comfort, Quality e Clarion con circa 500 hotel e in Italia con 19 strutture.

 

Meglio approfittarne subito e scoprire i migliori hotel a Roma di Choice Hotels per assistere a quest’importante evento!

 

Il processo di Beatificazione sarà presieduto da Papa Benedetto XVI. Si inizierà con la veglia al Circo Massimo il 30 aprile, seguiranno poi la Messa di Beatificazione in Piazza San Pietro il 1° maggio e la Messa di ringraziamento la mattina del 2. Roma si prepara all’evento con una speciale “notte bianca” in cui le chiese della città rimarranno aperte e i Musei Vaticani faranno apertura eccezionale dal 26 aprile al 2 maggio. Sarà possibile visitarli dalle 19 alle 24, alla tariffa ridotta di 8 Euro a tutti i pellegrini che si presenteranno muniti di lettera della parrocchia di appartenenza, diocesi o altra istituzione religiosa.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl