Aku partner di Mountain Academy 2: al via la prima tappa sulle Prealpi del Vercors in Francia.

28/apr/2011 13.19.08 Blu Wom Contatta l'autore

L’italiana AKU, tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking e l’outdoor, è partner di Mountain Academy 2. La prima tappa del programma partirà il 2 maggio sulle Prealpi del Vercors in Francia nel corso della quale ognuno dei 10 finalisti e le 5 guide accompagnatrici calzeranno Rock Lite di AKU, modello multifunzione ad elevato livello di comfort ideale per i tratti di avvicinamento o per le vie normali su roccia e via ferrata.

AKU, tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking e l’outdoor con sede a Montebelluna (TV – Italia), è tra i partner di Mountain Academy 2, programma non competitivo ideato e creato dal marchio Mountain Hardwear per sostenere i giovani climber desiderosi di coltivare la loro passione verticale e formare delle vere e proprie guide. AKU fornirà per tutta la durata del programma ad ognuno dei 10 finalisti, tra i quali spicca l’italiana Federica Amelio, ed alle 5 guide incaricate di accompagnare i concorrenti, 4 calzature della sua produzione: Rock Lite, SL Pro GTX, Cresta Pro GTX e Rock GTX. Modelli ad alto contenuto tecnico e qualitativo, veri capolavori di manifattura italiana, ideali per affrontare nel migliore dei modi ognuno dei percorsi proposti.

La prima tappa del programma prenderà il via il 2 maggio in Francia nella parte meridionale delle Prealpi del Vercors, vicino Valence. I 10 concorrenti, comprese le 5 guide, calzeranno in questa prima fase il modello Rock Lite di AKU, modello multifunzione ad elevato livello di comfort ideale per i tratti di avvicinamento o per le vie normali su roccia e via ferrata. La tappa durerà fino a domenica 8 maggio, giorno in cui il gruppo si dividerà, in attesa di affrontare la successiva fase.

AKU Italia srl

Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.

Per ulteriori info:

Blu Wom