"Halloween La Festa delle Streghe", Corinaldo si prepara all'appuntamento "de paura"

12/ott/2005 15.42.54 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Cinque giorni di festeggiamenti da brividi in uno scenario in uno scenario suggestivo.

Con l’ottava edizione di “Halloween La Festa delle Streghe” Corinaldo si presenta anche quest’anno all’appuntamento “de paura” in grande stile

Un viaggio che tutti noi possiamo intraprendere. Dubbi. Angosce. Ansie. Tutto viene a galla. Lasciatevi guidare in un abisso senza fondo in cui Bene e Male sembrano confondersi. Perdetevi con noi in una voragine di sentimenti e di paure. Tutto ora sembra perso... fino a che l’Amore, quello vero e tanto desiderato, compare. Come vi comporterete? Sarete in grado di fare luce nelle vostre disperazioni? La mente, luogo inaccessibile per eccellenza, è lo scenario, voi i protagonisti. Lotterete, vincerete e conquisterete l’Amore... ma sarete in grado di tenervelo stretto?

Il viaggio in questione si chiama “Perdersi” ed è il titolo del “Gran Ballo delle Streghe” che le “Dark Angels” stanno preparando per l’ottava edizione di “Halloween La Festa delle Streghe” che si terrà a Corinaldo dal 27 al 31 ottobre con un carnet di appuntamenti ricchissimo si spettacoli ed ospiti illustri i cui nomi sono ancora celati.

Tra le anticipazioni dell’evento: il 27 sarà la giornata di apertura dedicata al consueto appuntamento culturale con il convegno sulle paure; in Piazza del Cassero il 28 si svolgerà l’elezione di “Miss Strega” ® 2005, per chi volesse partecipare al concorso le iscrizioni, che stanno arrivando un po’ da tutta Italia, sono ancora aperte: 071/679047 - www.missstrega.it; il 29 e il 31 sarà la volta del “Gran Ballo delle Streghe”, mentre domenica 30 lo spettacolo ad ingresso gratuito, come gratuito è l’ingresso alla manifestazione, di Stefano Nosei che presenta il suo nuovo show intitolato “Rime a Sanremo”. Con le sue doti di musicista, imitatore, cabarettista, capace di trasformare e manipolare i testi delle canzoni altrui, Nosei coinvolge il pubblico in un gioco strampalato ed irriverente, pieno di sorprese e allegria, suonando e cantando le canzoni con una vis comica unica e originale. In questo spettacolo Nosei ripropone 55 anni di canzone italiana attraverso il Festival di Sanremo, in una carrellata di vecchi e nuovi successi da “Pazza Ikea “ alla “Sono entrato nel tunnel dell’investimento”. Un’ipotetica, irriverente storia della canzone fatta di musica dei personaggi più significativi del Festival. Il gran finale la notte del 31 sarà con lo spettacolo piromusicale dalle mura del paese.

Quest’anno la “Capitale d’Italia d’halloween”, come è stata menzionata da tempo Corinaldo dai mass media avrà in occasione della festa anche un annullo filatelico.

L’evento è organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco di Corinaldo con la partecipazione del Comune di Corinaldo, sponsor ufficiale “Fiat”, sponsor tecnico “Heineken Halloween Night”. Sono ben più di 400 le persone che collaborano alla realizzazione dell’ottava edizione de “La Festa delle Streghe”, suggestiva manifestazione che coinvolge un paese intero, divenuta evento cult in Italia capace di attrarre l’attenzione di un pubblico vastissimo ed eterogeneo, dai giovani alle famiglie con i più piccini al seguito che si travestono per passare di casa in casa a reclamare Trick or Treat?”. Saranno cinque giorni di festeggiamenti da brividi in uno scenario naturale davvero suggestivo quale è Corinaldo che si presenta anche quest’anno all’appuntamento “de paura” in grande stile.

“Halloween, La Festa delle Streghe”

Alessandro Piccinini

Tel 338/4169263 - 071/7922244