Arte & Natura

"ARTE & NATURA" 5° Esposizione Interregionale Artigianale Artistica Floreale ispirata alla Natura con il Patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Lainate Sabato 21 e Domenica 22 Maggio 2011 Villa Borromeo Visconti Litta Lainate (MI) Orario continuato: 10.00 - 19.30 Ingresso gratuito Vendita diretta Arte & Natura è una splendida esposizione di artigianato artistico di qualità e florovivaismo, tutto a tema "natura".

02/mag/2011 19.39.57 Eventi doc Contatta l'autore

“ARTE & NATURA” 5° Esposizione Interregionale Artigianale Artistica Floreale ispirata alla Natura con il Patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Lainate Sabato 21 e Domenica 22 Maggio 2011 Villa Borromeo Visconti Litta Lainate (MI) Orario continuato: 10.00 – 19.30 Ingresso gratuito Vendita diretta Arte & Natura è una splendida esposizione di artigianato artistico di qualità e florovivaismo, tutto a tema “natura”. Il nome di questo evento, molto seguito ed apprezzato dal pubblico, nasce, alcuni anni fa, proprio ispirandosi al contesto storico, artistico, architettonico e naturale di Villa Borromeo Visconti Litta, con i suoi giochi d’acqua originari del 1500, unici, per le sue caratteristiche, in tutta Europa, con i suoi giardini all’italiana, alla francese ed all’inglese, con il romantico percorso sotto i carpini ricreato come nell’antichità. Arte & Natura è un evento che permette di trascorrere una giornata diversa ed unica, nella natura, nell’arte e nella creatività. Ad Arte & Natura il pubblico incontra, di persona, artisti, artigiani del settore artistico, vivaisti, florovivaisti e progettisti del verde, ammira composizioni floreali, acquista piante e fiori, gioielli, collezioni moda, complementi d’arredo e per la tavola, tutti rigorosamente a tema “natura”, assiste dal vivo a dimostrazioni di tecniche manuali, dalla tessitura al telaio all’intreccio di borse, dal rinvaso di piante alle produzioni attraverso meristemi, e tante altre curiosità… Ad Arte & Natura è possibile realizzare laboratori didattici per adulti e bambini con giochi in legno, imparare a fare a mano la carta, a decorare con pittura country supporti di legno o di stoffa, a decorare il piatti e la tavola con la verdura, a creare fiori in carta.. Ad Arte & Natura si può partecipare a concorsi di composizioni floreali, acquistare bouganville e piante di agrumi provenienti appositamente dalla Sicilia, bonsai, rose botaniche e moderne, pelargoni, orchidee, piante estive fiorite, aromatiche, cactacee… Ad Arte & Natura, verranno presentate nuove collezioni a tema “natura” per la casa, giardini di fiori e farfalle in vetro, originali culle in legno per bimbi e per piante, lampade - scultura galline, quadri di fiori, collage floreali, set di calligrafia in ceramica …ed alcune nuove linee di moda ed accessori ispirati alla natura quali bijoux di foglie, cappelli floreali in paglia, nuove collezioni primavera – estate, rose di tessuto… Ad Arte & Natura si presentano nuove linee creative “ecologiche” come collezioni di bijoux con materiali riciclati, borse e borsoni creati tramite il riutilizzo di vele ed il riciclo di tessuti nautici, recupero di legni antichi lavorati trasformandoli in complementi d’arredo… Ad Arte & Natura vengono presentati solo artisti, artigiani e vivaisti professionisti ! Arte & Natura è un evento di qualità, ha vinto il bando Expo Verso il 2011 ed ha ottenuto il 100 % di gradimento da parte del pubblico che lo visita …altri motivi in più per visitarlo ! Ed inoltre: Visite guidate al Ninfeo con i giochi d’acqua Domenica dalle 15 alle 18 senza prenotazione (ingresso 8 €, ridotto 5 €) (Sabato e Domenica, in altri orari, per gruppi di almeno 20 persone – prenotazioni tel. 339-3942466) Convenzioni per mangiare e dormire e menù a “tema Natura” E tante altre sorprese e novità… Vi aspettiamo ! Per il programma completo dell’evento www.mostra-arteenatura.it Per informazioni: Eventi Doc di Myriam Vallegra: tel. 0331-553387 – 347-4009542 - info@eventi-doc.it Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 info@associazioneiperbole.it Associazione Amici Villa Litta di Lainate: tel. 339-3942466 Ufficio Cultura Comune di Lainate (da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00): tel. 02.93598.267 – 266 email: cultura@lainate.inet.it) Siti Internet: www.mostra-arteenatura.it www.eventi-doc.it www.amicivillalitta.it Per raggiungere Villa Borromeo Visconti Litta, Largo Vittorio Veneto 12, Lainate (MI): - Autostrada dei Laghi (A8) uscita casello di Lainate - S.S. 33 del Sempione, seguire le indicazioni per Lainate all'altezza dei comuni di Rho (percorrendo poi la S.P. 101) o Nerviano (percorrendo poi la S.P. 109). - S.S. 233 Varesina, seguire le indicazioni per Lainate all'altezza dei comuni di Garbagnate (percorrendo poi la S.P. 109) o Saronno (percorrendo poi la S.P. 101) - Mezzi pubblici: da Milano, autobus STIE da Via Veniero, angolo P.le Lotto (metropolitana linea 1). Per raggiungere Lainate con mezzi pubblici si possono consultare anche i siti Internet www.trasporti.regione.lombardia.it/trl_index.htm. oppure www.stie.it oppure www.gtmspa.it