Il giro d'Italia fa tappa in Val di Fassa

13/mag/2011 16.22.03 Francesco Margherita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

Domenica 22 maggio, dopo 10 anni, il Giro d'Italia riparte in Trentino da Conegliano.

 

La grande Corsa Rosa, ancora listata a lutto per la tragica scomparsa del ciclista Wounter Weylandt,

riprenderà nella sua 15esima tappa da Conegliano a Gardeccia, in val di Fassa. Tappa dolomitica che prenderà avvio attorno alle 10:40 di domenica 22 maggio dalla scuola enologica Cerletti, quando i corridori si dirigeranno al Km 0, situato a San Fior, sfilando per le vie del centro coneglianese.

La città avrà una vetrina promozionale importante per le bellezze artistiche e ambientali oltre che per i prodotti tipici del territorio grazie ad un'ora di diretta televisiva nazionale all'interno della programmazione di Rai Sport che seguirà il ritorno della Corsa Rosa, che era stata ospitata l'ultima volta dalla città nel 2002 (fu “re leone”Mario Cipollini a vincere quell'anno).

 

“Abbiamo predisposto uno stand con prodotti tipici del territorio, prosecco in primis, grazie anche alla Scuola Enologica, ad Altamarca, ai Consorzi di promozione e alle Strade del vino - ha spiegato l'assessore allo sport, Loris Zava - ad accogliere sportivi ed appassionati inoltre ci saranno i figuranti della Dama Castellana".

Sarà ancora una giornata di festa dunque per grandi e piccini appassionati delle due ruote. Perché il ciclismo unisce, non solo metaforicamente l'Italia in questo anno che è il 150esimo anniversario dell'unità del Paese, ma anche gli uomini, tutti gli uomini. Un popolo, quello del ciclismo, che ha insegnato come si può pedalare insieme e senza classifiche e si può scendere in strada ad applaudire i campioni in un giorno di non-gara, per ricordare Wouter, ciclista belga di 26 anni del team Leopard, morto sulle strade del giro.

Per quanti cerchino alloggio in Val di Fassa per trascorrere piacevolmente il periodo della 15esima tappa del Giro, segnaliamo l'Hotel Trento****, incantevole albergo situato proprio nel cuore della valle, che mette a disposizione dei suoi ospiti tutte le comodità, l'accoglienza e la serietà delle strutture ricettive trentine, ormai da tempo famose in tutta Europa. L'Hotel Trento**** offre un fantastico servizio benessere e relax, oltre che un ottimo servizio ristorante che fra buffet, pranzi e cene, crediamo vi darà più di un buon motivo per ritornare in Trentino.

 

La 15esima tappa di questo Giro d'Italia si preannuncia un evento ricco di sorprese. Affrettati a prenotare per non perdere gli sconti e le convenzioni sui trasporti. Se cerchi dove pernottare, segui il link

Grand Hotel Trento

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl