Barche ed eventi: al via la quarta edizione della Targa Florio del mare

16/mag/2011 16.11.18 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una settimana intensa per gli appassionati bi barche, barche usate e gommoni che si trovano in Sicilia fino al 21 maggio. È iniziata infatti la quarta edizione della Targa Florio del mare, competizione nautica che vede in campo 10 imbarcazioni a vela che dovranno affrontare un percorso di 438 miglia comprendenti le seguenti tappe: Cefalù, Messina, Siracusa e Agrigento.
Una regata che tocca dunque punti molto suggestivi della Sicilia e che ha come punto di partenza e arrivo Favignana, situata nelle affascinanti isole Egadi, dove ha sede lo Yatching Club che organizza l’evento.
Si può dire una vera festa a 360 gradi, che coinvolge anche i più piccini con un simpatico concorso di disegno intitolato 'Voglio fare il giro del mondo in barca a vela'.
Grande attenzione durante la regata dal punto di vista della sicurezza in mare. Il regolamento, infatti, prevede che su ogni imbarcazione debba essere installato un rilevatore, per permettere ai soccorsi di avere sotto controllo la posizione dei partecipanti alla gara ed intervenire tempestivamente in caso di emergenza.
Un folto pubblico è previsto per sabato 21 sera, quando inizieranno i festeggiamenti finali.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl