Riccione, tanti appuntamenti per un estate al top!

19/mag/2011 14.38.52 adrias on line Contatta l'autore

In estate si ha voglia di trascorrere il proprio tempo fuori, all'aria aperta; si desidera conoscere nuove persone, esplorare nuovi territori, lanciarsi un po' all'avventura. Chi deciderà di prenotare per la sua estate uno dei tanti alberghi a Riccione troverà ad attenderlo, oltre alle solite giornate in spiaggia, ai locali gremiti e alle numerose discoteche, anche una rosa di eventi coinvolgenti.

Dal 18 al 24 luglio, presso Villa Mussolini, sul lungomare, si svolgerà Riccione Moda Italia. Si tratta del Concorso nazionale professione moda giovani stilisti, giunto alla sua 21° edizione, che trasforma la città in una fucina creativa per i designer di domani. La manifestazione ha coinvolto centinaia di istituti pubblici e privati operanti nella moda, dell'arte, nello stilismo e nel design, che si riuniranno qui per dare un'impronta nuova a tutto il made in Italy. Previsti workshop di fashion design e panoramiche su quel che avviene all'estero nel settore della moda.

Meno fashion, ma sicuramente divertente sarà la Festa del Bagnino, che si svolgerà l'8 giugno alle ore 21 nel piazzale del Porto di Riccione: una serata all'insegna della spiaggia e del sapore, con i bagnini che offriranno gustosissimo pesce alla griglia condito da tanto buon vino romagnolo. La serata proseguirà poi con musica e balli e sarà coronata a mezzanotte dai fuochi d'artificio che illumineranno il cielo.

Dal 5 al 18 giugno il Palazzo dei Congressi e il Palazzo del Turismo ospiteranno il Premio giornalistico “Ilaria Alpi”, concorso italiano per giornalismo televisivo d'inchiesta, unico nel suo genere. In gara i servizi dei network nazionali e quelli delle emittenti locali, con la presenza di grandi giornalisti che animeranno i dibattiti e gli incontri. A margine, mostre, videoproiezioni, spettacoli e tanto altro.

Appuntamento imperdibile per i giovani amanti della musica techno quello del 1° giugno, quando Paul Kalkbrenner suonerà al Cocoricò di Riccione. Dj di fama internazionale, nato in Germania nel 1977, a sette anni cominciò a suonare la tromba, strumento che continuerà a studiare sempre più approfonditamente fino a iscriversi ad una scuola statale di musica. Nei primi anni della gioventù inizia ad esibirsi come dj con un amico e presto decide di comporre musica propria. Il suo primo cd esce nel 1999, e il giovane dj venne supportato da Ellen Allien, che era rimasta folgorata dalle sue invenzioni.