Mare e sole a Cervia: la città giardino

23/mag/2011 11.13.12 Web Contatta l'autore

La città di Cervia si attesta essere ogni anno la località della riviera Adriatica con particolare attenzione al verde pubblico e alla decorazione dei parchi, giardini e aiuole nel suo territorio.
Dal 2 maggio infatti e per tutta l’estate Cervia rappresenterà la cosiddetta Città Giardino che mostrerà gli allestimenti floreali più belli e colorati d’Italia.

Numerorissime piante e fiori dai colori vivaci infatti, verranno utilizzati per dar forma alle mostre floreali a cielo aperto in giardini e aiuole realizzati da professionisti del verde italiani e stranieri. Fino a settembre infatti queste opere floreali a cielo aperto saranno curate e resteranno visibili passeggiando a qualsiasi ora del giorno e della notte nei parchi o nelle aree verdi della città di Cervia.

L’evento Cervia Città Giardino, giunta alla sua 39^ edizione, rappresenta un periodo e luogo d’incontro fra i migliori architetti del verde provenienti da ogni parte del mondo, che si confronteranno su tecniche, metodi d’intervento e gestione del verde sia a livello pubblico, sia privato.
La preparazione delle mostre floreali a cielo aperto da poter ammirare fino a settembre, avrà luogo dal mese di maggio e vedrà sorgere vari allestimenti floreali in diversi punti della città.

Il programma dell’evento Cervia Città Giardino copre l’intero periodo estivo, durante il quale avrete modo di ammirare i giardini all’aperto in concomitanza di una piacevole vacanza al mare. Non mancano infatti i piccoli parchi verdi e le aiuole decorate in tutto il comprensorio di Cervia e nei pressi delle più famose spiagge di Milano Marittima.

Soggiornando in una delle località di mare a scelta tra Cervia, Pinarella, Milano Marittima e Tagliata avrete quindi non solo la possibilità di ammirare le lodevoli arti degli architetti del verde, ma anche di assistere alla cerimonia di premiazione che si terrà il 26 maggio alle ore 21:00.