A Bibione si fa il punto sul web marketing turistico

A Bibione si fa il punto sul web marketing turistico.

23/mag/2011 17.27.52 Stefania Morosin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Turismo 2.0. Un convegno organizzato da BibioneOnline, nella località turistica di Bibione (VE), fa il punto su strategie e modelli positivi di promozione e comunicazione turistica on-line.

Come funziona la comunicazione turistica sul web nel 2011?” A confrontarsi su questo argomento, martedì 31 maggio, (a partire dalle ore 9.30), si ritroveranno una serie di specialisti della promozione sul web, riuniti in occasione del convegno organizzato a Bibione (Ve) “Turismo 2.0 – Strategie di Web Marketing Turistico e di Social Media Marketing per le imprese turistiche, nell’era della comunicazione web 2.0”, che vedrà coinvolti figure istituzionali della località e specialisti del web marketing turistico.

Il convegno, che si svolgerà presso la Sala Conferenze della Delegazione Comunale di via Maja, sarà un appuntamento per parlare di strategie di promozione, dei nuovi trend e delle opportunità di una corretta comunicazione on-line, per il settore turismo. L’evento si rivolge a tutti gli operatori turistici, ai professionisti del ricettivo e agli imprenditori del settore, oltreché a tutti coloro che sono interessati ad approfondire i temi di una efficace comunicazione web 2.0.

Nell’era del web 2.0 come si fa ad orientarsi tra attività promozionali su social network, blog, brand reputation, e-mail marketing e motori di ricerca? Quali sono le migliori strategie da perseguire per un operatore turistico, e quali gli errori da evitare? 

A queste domande cercheranno di dare risposta alcuni tra i più importanti professionisti del web marketing turistico. Tra questi avremo Mirko Lalli, Responsabile Marketing e Comunicazione di Fondazione Sistema Toscana e dei brand www.intoscana.it e Festival della Creatività di Firenze;  Roberta Milano, co-fondatrice di BTO Educational (associazione che si occupa di ricerca e formazione sui temi del turismo online), docente presso l’Università di Genova e dirigente del  master in Marketing e Web Marketing Turistico Territoriale; Valeria Minghetti ricercatrice senior del CISET (Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica – Università Ca’ Foscari di Venezia); e Nicola Grassetto, responsabile di Time2marketing, web agency che cura il portale di Bibione.com dal 2004. 

Il convegno vuole essere anche un momento di riflessione sui risultati sin qui ottenuti dal portale della località turistica ospitante, Bibione. Il portale Bibione.com (uno strumento di visibilità unico nel suo genere, nato dalla volontà di fare sistema tra le associazioni di categoria, per approfittare delle opportunità di internet) rappresenta una chiave strategica di promozione per gli operatori, basata sulla disintermediazione turistica e, a distanza di anni, continua a mantenere inalterato il suo positivo trend di crescita. Al convegno saranno esposti i risultati concreti ottenuti dal sistema Bibione.com, con un parallelo con un altro big del settore: www.intoscana.it, il portale turistico della Regione Toscana.

Il convegno è organizzato da BibioneOnline Srl, società proprietaria del portale Bibione.com, con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento (Ve), in collaborazione con le associazioni di categoria.

Per vedere il programma e pre-registrazioni al convegno: convegni.bibione.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl