Giorgia Giayvia è "Miss Strega" 2005 eletta nella magica notte di Corinaldo

Giorgia Giayvia è "Miss Strega" 2005 eletta nella magica notte di Corinaldo

29/ott/2005 16.52.38 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

Giorgia Giayvia è “Miss Strega” 2005 eletta nella magica notte di Corinaldo

 

 

E’ Giorgia Giayvia (concorrente numero 13)di Cingoli (MC) ad essere stata eletta “Miss Strega” 2005 nella magica notte di venerdì a Corinaldo in una gremitissima Piazza del Cassero, splendido scenario della serata che ha visto sfilare diciotto aspiranti streghette del terzo millennio.

La descrizione dell’abito proveniente dall’Istituto di moda Cristyle (Jesi), costumista, truccatrice e sarta Genni Giulioni (Cingoli), racconta: “Fin dai tempi più antichi abbiamo sentito parlare di streghe e con loro centinaia e centinaia di storie... Di streghe perfide, malefiche e imbroglione. Ma ora non è più così. Anche loro si sono stancate di questo mondo ingiusto, abbiamo attraversato un’altro anno pieno di guerra, dolore e distruzione.

Giorgia è una strega che vorrebbe ribellarsi a tutto ciò ma da sola non può fare nulla... però ha un desiderio ed è quello di farci sognare per una notte. Avvolta in un vestito lavorato sartorialmente di colore bordeaux con inserti sul davanti e dietro di raso nero con collo in fil di ferro e ampio cappello... Non è un vestito normale ma un vestito per una strega fatata che ha il desiderio di libertà come ognuno di noi. Perché chiunque può impedirci di vivere ma nessuno può impedirci di sognare...

Seconda classificata Annalisa Fava di Chiaravalle che è stata anche la costumista, sarta, truccatrice e acconciatrice di se stessa. Sicuramente molto apprezzata visto che ha vinto anche la menzione speciale per il trucco e l’acconciatura.

E’ invece di Corinaldo la terza classificata Lucia Conti, come di Corinaldo è la costumista Stamira D’Amico che ha curato anche il trucco e l’acconciatura.

L’aspirante miss proveniente da più lontano è Gloria Patrizi che è arrivata da Mornago in provincia di Varese che da Corinaldo dista esattamente 465,6 chilometri.

L’elezione di “Miss Strega” giunta con successo e stile alla sua quinta edizione è stata magistralmente presentata da Antonio Stornaiolo accompagnato da una madrina d’eccezione, la bellissima venezuelana Carolina Marconi che ha consegnato lo scettro realizzato dalla scultore Leandro Memè a Giorgia Giayvia alla quale è andato anche un assegno di cinquecento euro come borsa di studio prevista per la prima classificata al concorso.

Non è stato certo facile il lavoro della giuria che è stata chiamata ad esprimersi facendo particolare attenzione ai parametri quali Abito, Acconciatura, Trucco, Portamento, Originalità, effetto d’Insieme. Gli abiti, le acconciature i trucchi erano tutti molto originali e le ammalianti modelle che li indossavano, molte delle quali neofite nel defilè, sono state impeccabili, divertenti e capaci di evocare fascino e mistero, in un clima sicuramente giocoso.

La giuria era composta dal Presidente della Pro Loco di Corinaldo Giuseppe Falcinelli, Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini, vicesindaco Emilio Pierantognetti, l’assessore Cesare Morganti, Felice Saccinto Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo, Tonino Dominici Amministratore Delegato Box Marche, Cristina Baruffi segretaria Pro Loco, Giuliano De Minicis Dmp comunicazione Senigallia, Leandro Memè, lo scultore che ha realizzato l’ambito scettro di Miss Strega, Gianluca Messico di Moschus Senigallia, Elisa Gasparoni dell’Estetica Benessere Ostra Vetere, Gonario Piccioni Coiffeur Eraldo Corinaldo, Denise Costantini esperta di grafica, più un giurato proveniente da Roma che è stato estratto a sorte tra il pubblico presente.  

Grande attenzione all’evento, nato un po’ per gioco cinque anni fa, da parte dei rotocalchi televisivi nazionali. A riprendere l’elezione di Miss Strega c’erano infatti le telecamere di Sipario il programma di costume di Rete 4 e Festa Italiana Rai Uno, entrambi i servizi andranno in onda la giornata di lunedì.

 

Ufficio Stampa

Alessandro Piccinini

338.4169263

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl