Appuntamenti sportivi per l'estate in Trentino

Se e vero che fin qui si sono viste competizioni prestigiose quanto suggestive, c'è da dire che questo è solo l'inizio, perchè il bello deve ancora venire.

Persone Val di Fassa, Val di Rendena
Luoghi Garda, Val di Sole
Argomenti music, sport

06/giu/2011 12.07.39 Francesco Margherita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

L'estate 2011 sarà un susseguirsi di eventi sportivi in Trentino. Appena superati il Giro del Trentino e il Giro d'Italia, si guarda già avanti con il Lake Garda Meeting, i Campionati del Mondo studenteschi di orienteering, i ritiri calcistici, Dolomites Skyrace, Climbing World Championship ed altro ancora.

 

Gli amanti delle vacanze “in movimento”, gli appassionati, quelli che irrinunciabilmente passeranno le vacanze estive facendo sport, troveranno in Trentino un assortimento di eventi sportivi di ogni genere. Sta per concludersi una primavera che ha visto passare le biciclette del Giro d'Italia, le vele del Lake Garda Meeting e i passi del campionato del mondo studentesco di Orienteering, una competizione che ha visto giungere giovani partecipanti persino da Nuova Zelanda e Cina.

Se e vero che fin qui si sono viste competizioni prestigiose quanto suggestive, c'è da dire che questo è solo l'inizio, perchè il bello deve ancora venire. Sarà una grande estate di sport in Trentino.

Il campionato mondiale di arrampicata, il “Climbing World Championship”, si terrà dal 15 al 24 luglio e la novità, innaugurata proprio per l'edizione Trentina, sarà l'apertura (per la prima volta in questa specialità) delle competizioni verso gli atleti disabili.

Sempre a Luglio, ci si infilerà le scarpe da corsa campestre e si correrà la Dolomites Skyrace, competizione mista di corsa/alpinismo, nella quale i partecipanti, percorrendo i boschi intorno a Canazei, affronteranno la roccia, aiutati in alcuni punti da corde fisse.

Fra il 3 e il 19 luglio poi, sarà possibile assistere agli allenamenti dell'Inter e del Bayern Monaco, che si troveranno proprio in quel periodo in ritiro sulla montagna del Trentino tra Val di Rendena e Riva del Garda.

In Agosto poi, il richiamo naturale di questa terra per gli appassionati delle due ruote saprà farsi più forte, grazie agli appuntamenti con la mountain bike per le finali di Coppa del Mondo MTB, il 20 e 21 agosto in Val di Sole, mentre invece tutta l'estate sarà caratterizzata da competizioni del Trentino MTB:

Per quanti cerchino alloggio in Val di Fassa per trascorrere piacevolmente l'estate all'insegna dello sport, segnaliamo l'Hotel Alpi***, incantevole albergo situato proprio nel cuore della valle, che mette a disposizione dei suoi ospiti tutte le comodità, l'accoglienza e la serietà delle strutture ricettive trentine, ormai da tempo famose in tutta Europa. L'Hotel Alpi*** offre un fantastico servizio benessere e relax, con sauna finlandese, sauna romana, bagno turco e nebbia fredda, oltre che un ottimo servizio ristorante che fra buffet, pranzi e cene, crediamo vi darà più di un buon motivo per ritornare in Trentino.

 

Gli appuntamenti sportivi dell'estate 2011 sono davvero imperdibili. Affrettati a prenotare per non perdere gli sconti e le convenzioni sui trasporti. Se cerchi dove pernottare, segui il link

 

HotelAlpi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl