Barche di cartone a Cesana Torinese, al Cartoon Rapid Race

06/giu/2011 16.55.05 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Barche fatte di cartone che scendono le rapide di un fiume: questa è la particolarità di una delle competizioni più strambe al mondo. Si tratta del Cartoon Rapid Race, manifestazione risalente al 1991, un appuntamento fisso per tutti gli amanti di imbarcazioni, barche usate, gommoni e nautica in generale.

Come di consueto la gara si terrà a Cesana Torinese ed è prevista per il 2-3 luglio 2011. Chi vuole partecipare deve armarsi di fantasia ed inventiva: bisogna infatti costruire un imbarcazione utilizzando uno scatolone di cartone, di quelli marroni ondulati o semplici, tendendolo unito tramite un solo rotolo di scotch fornito dalla commissione.

Non sono ammessi trattamenti con materiali impermeabili, decorazioni fatte con materiali che non siano pennarelli, marchi pubblicitari esposti sulla barca.

Una volta realizzata le imbarcazioni, le stesse si sfideranno in un tratto del fiume: ovviamente la difficoltà sta proprio nel fatto che la barchetta si riempirà d’acqua non appena immersa e si sgretolerà lungo il percorso.

Attenzione dunque alla scelta del cartone e alla realizzazione della struttura: più la scatole è nuova più resiste all’acqua ed è meglio sfruttare un cartone di grandi dimensioni che tanti piccini.

Cartoon Rapid Race: una manifestazione divertente, fatta per stare in compagnia e trascorrere un week-end in allegria.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl