SPECIALE SAGRA DELLE CILIEGIE

La Sagra, una delle più antiche in Italia dedicate a questo piccolo e gustoso frutto, avrà inizio sabato alle 16.30 con l'apertura degli stand nella storica e suggestiva Piazza Castello.

Persone Domenica
Luoghi Italy, Sicily
Argomenti linguistics, musical instruments, legislation, food

06/giu/2011 18.50.22 Montagne in Sicilia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

42° Sagra delle Ciliegie a Chiusa Sclafani (PA).

Sabato 11 e domenica 12 giugno, appuntamento a Chiusa Sclafani per degustarne le famose ciliegie e trascorre due giornate dense di attività e spettacoli.

La Sagra, una delle più antiche in Italia dedicate a questo piccolo e gustoso frutto, avrà inizio sabato alle 16.30 con l’apertura degli stand nella storica e suggestiva Piazza Castello. Proseguirà, alle 18.30 alla piscina comunale con gli allegri Spettacoli e Giochi d’Acqua. Alle 20.30 alla Pineta, per la gioia di grandi e piccini, sfileranno, in collaborazione con il Comitato del S.S. Crocifisso, i magnifici cavalli dell’Associazione equestre “I Cavalieri”. Per cena, tutti a deliziarsi nei ristoranti di Chiusa Sclafani e del comprensorio che offrono il Menù della Montagna (18 euro, solo su prenotazione). Per chi ama le ore piccole, appuntamento alle 23.00 al locale Stazzio per il “Cirasa – cocktail party e motor fest”.

Domenica 12 ancora tanti momenti d’intrattenimento. S’inizia di buon mattino, alle 8.30, con un raduno, in Via S. Caterina, per moto e bici. Divisi in due gruppi, centauri e biker, saranno guidati lungo i suggestivi percorsi del territorio. Alle 9.30 riapriranno gli stand, mentre alle 10.30 sono previste visite guidate ai monumenti del ricco centro storico, con una breve tappa in un antico forno per assaggiare la famosa pizza bianca “ranza e sciura”. In alternativa, allo stesso orario, visita alla Riserva Naturale della Valle del Sosio. Alle 11.30, continua il programma delle visite, presso le più importanti aziende cerasicole del territorio, accompagnati da esperti agronomi. Alle 16.30 distribuzione e degustazione delle ciliegie ed infine, alle 19.00 lo spettacolo musicale “LISCIO 2000”.

A caratterizzare la Sagra quest’anno, e a differenziarla da tutte le altre in Sicilia, la possibilità di prenotare pacchetti speciali weekend. Vi sono offerte per tutti i gusti: per i golosi, amanti di relax e cultura, per le famiglie con bambini e perfino per i trekker (http://www.montagneinsicilia.it/component/content/article/489.html). Le proposte, a partire da 39 euro in mezza pensione, includono tutte degustazioni gratuite di olio, olive, formaggi e conserve nelle aziende locali convenzionate.

Per maggiori informazioni:

-       sulla manifestazione: www.comune.chiusasclafani.pa.it/

-       sui pacchetti weekend e sui Menù della Montagna: www.montagneinsicilia.it o al num. 091.7434726.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl