Comunicato stampa

Italia Unita dal Mare: Staffetta Nautica per i 150 anni dell'unità d'Italia A Maratea nello spettacolare golfo tirrenico la tappa del 16 giugno 2011. in occasione del 150° Anniversario dell' Unità d' Italia, l'Assonautica italiana, in collaborazione con l'Unioncamere, Camere di Commercio d'Italia ed il Comando Generale del Corpo delle Capitaneria di Porto, hanno organizzato una Staffetta Nautica che si articolerà attraverso la navigazione di tutti i mari d'Italia, toccando più di 70 porti ed organizzando una ventina di Convegni a livello territoriale promossi ed organizzati dalle singole Camere di Commercio.

Persone Vincenzo Guzzardi
Luoghi Italy, Rome, Sardinia, Sicily, Trieste, Imperia, Atoll Marutea
Organizzazioni Studio Comunicazione CRBN Complex Relational Business Network
Argomenti music, military, work, gastronomy

12/giu/2011 17.18.45 Studio comunicazione Crbn Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Italia Unita dal Mare: Staffetta Nautica per i 150 anni dell’unità d’Italia

A Maratea nello spettacolare golfo tirrenico la tappa del 16 giugno 2011.

in occasione del 150° Anniversario dell' Unità d' Italia, l'Assonautica italiana, in collaborazione con l'Unioncamere,  Camere di Commercio d'Italia ed il Comando Generale del Corpo delle Capitaneria di Porto, hanno organizzato una Staffetta Nautica che si articolerà attraverso la navigazione di tutti i mari d’Italia, toccando più di 70 porti ed organizzando una ventina di Convegni a livello territoriale promossi ed organizzati dalle singole Camere di Commercio. Gli Eventi  si svolgeranno lungo tutte le Coste Italiane.  La Staffetta Nautica partirà da Trieste il 14 Maggio e da Imperia il 22 maggio e si concluderà a Roma il 26 giugno 2011, dopo aver percorso via mare tutta la Costa Italiana, incluso anche il periplo di Sicilia e di Sardegna. Lo svolgimento della Manifestazione si articola in modo molto semplice:  Un'imbarcazione trasmette ad un' altra imbarcazione, che l'attende alla tappa successiva  il " Testimone ", rappresentato dalla Bandiera Italiana , che verrà poi consegnata a Roma al Presidente della Repubblica. La   Staffetta Nautica si fermerà anche nel Porto di Maratea PZ il 16 giugno 2011 alle ore 16.30 circa, per consegnare al Caicco North Star il " Testimone " che a Sua volta consegnerà  a Salerno. In occasione della tappa di Maratea, realizzata grazie alla locale delegazione di Assonautica Italiana, affidata alla sig.ra Mariangela De Biase ed al sig. Vincenzo Guzzardi, saranno presenti tutte le autorità istituzionali: Prefetto,  Sindaco,  Amministrazione Comunale,  Assessore al Turismo della Regione Basilicata,  APT Basilicata, Autorità religiose , Arma dei Carabinieri,  Guardia di Finanza , Capitaneria di Porto, Polizia Municipale, Proloco , Consorzi,  Associazioni locali. Questo evento  epocale che unirà idealmente l'Italia dal Mare,  ripercorrendo gli 8000 chilometri di coste e toccando più di 70 porti, coinvolgendo altrettante rappresentanze Assonautica e altrettante Camere di Commercio in poco più di 40 giorni, rappresenta un’occasione unica che resterà nella storia per testimoniare il senso di unione, fra cittadini, istituzioni, imprese e associazioni. La manifestazione, dopo il cerimoniale ufficiale, proseguirà nella piazzetta del Porto di Maratea con un programma di intrattenimento e con l’offerta di un buffet realizzato dal locale istituto alberghiero.

Studio comunicazione CRBN

--
Piero Foglia
Freelance Professional Consultant
Personal phone: 333 6105065
Work email: pierofoglia@crbn.it

Studio Comunicazione CRBN
Complex Relational Business Network
Business Professional Advisors
www.crbn.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie
Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl