Rifugio Lagdei 26 giugno - Archi e arcieri medievali e laboratorio riciclo carta per bimbi

Domenica 26 giugno 2011 ore 10:00 e 17:30 Rifugio Lagdei Archi e arcieri medievali a Lagdei e... Riciclar giocando, la carta Arco, frecce e costumi d'epoca a cura della Compagnia della Mandragora, e laboratorio creativo per bambini con Ilaria Brunetti e Federica Dioli A partire dalle ore 10 nella torbiera di Lagdei prove con di tiro con archi tradizionali.

Persone Ilaria Brunetti, Domenica
Luoghi Parma
Argomenti linguistics

20/giu/2011 17.40.05 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Domenica 26 giugno 2011 ore 10:00 e 17:30 Rifugio Lagdei

Archi e arcieri medievali a Lagdei e... Riciclar giocando, la carta

Arco, frecce e costumi d'epoca a cura della Compagnia della Mandragora, e laboratorio creativo per bambini con Ilaria Brunetti e Federica Dioli

A partire dalle ore 10 nella torbiera di Lagdei prove con di tiro con archi tradizionali.
Provare come Robin Hood a scoccare una freccia da un arco medievale? In uno splendido contesto naturale, ai margini di una secolare foresta di abeti, si può imparare la tecnica del tiro con l’arco con arcieri in costume trecentesco. E’ quanto propone la Compagnia della Mandragora nella piana di Lagdei: un gruppo di rievocazione storica, che allestirà un campo da tiro con arco storico. Qui il visitatore potrà osservare e sperimentare questa disciplina in tutta sicurezza insieme ad un arciere esperto. La Compagnia della Mandragora è affiliata al CERS (Consorzio Europeo Rievocazione Storica) con l'intento di far rivivere una piccola compagnia mercenaria del XIV secolo. I componenti della Mandragora partecipano a rievocazioni di grandi accampamenti e battaglie nei panni di combattenti ed arcieri. www.compagniadellamandragora.it

Alle ore 17:30 divertente laboratorio creativo per bambini
Imparare, divertendosi, che... da “cosa nasce cosa.” Da vecchi giornali si può infatti osservare come si possono creare dei fogli di carta attraverso divertenti operazioni: questo è il laboratorio creativo proposto nel pomeriggio da Ilaria Brunetti e Federica Dioli. Il divertimento è garantito!: Sminuzzando i giornali, impastandoli con l’acqua e stendendo la pasta ottenuta su appositi telai, si otterranno i fogli di carta grezza. A lavoro ultimato si potrà liberare la fantasia creando decorazioni con vari materiali messi a disposizione da Ilaria e Federica e materiali naturali che si potranno raccogliere nel bosco. Ogni bambino potrà portarsi a casa il frutto del proprio lavoro.
Iniziativa gratuita. Dopo il laboratorio alle 19,30 possibilità di cena alla carta.

Rifugio Lagdei, Loc. Lagdei,
44.412 N 10.009 E
43020 Bosco di Corniglio (PR)

www.rifugiolagdei.it
0521 889353 - 333 2443053
info@rifugiolagdei.it
*****
escursioni@rifugiolagdei.it
G.A.E. Antonio Rinaldi


Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano
Il Rifugio è situato a 1250 m s.l.m., dispone di camere doppie e multiple con bagno in camera o al piano per un totale di circa 45 posti; è comodamente raggiungibile in auto da Parma seguendo le indicazioni per Langhirano, Bosco di Corniglio e quindi Lagdei - Lago Santo; o dall’autostrada A15, casello di Berceto in soli 30 minuti, seguendo per Bosco di Corniglio, Parco dei Cento Laghi, Lagdei - Lago Santo.




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl