La Stanza della Duchessa - Museo Internazionale della Calzatura

22/giu/2011 19.05.03 Consorzio AST Contatta l'autore

Gentile redazione

in allegato il Comunicato stampa relativo a " La Stanza della Duchessa"  Da domenica 26 giugno sarà possibile vistare presso il Museo Internazionale della Calzatura il suo primo spazio multimediale, dedicato alla pianella ( scarpa quatrocentesca, antenata della scarpe con la zeppa). L'esemplare di pianella esposto a Vigevano è stato datato alla fine del 1400 ed  è probabilmente appartenuto alla duchessa Beatrice d'Este, moglie di Ludovico il Moro. Dopo averne ricostruito una copia identica ci siamo immaginati cosa potesse racocntare questo oggetto.. il risultato sono dialoghi e immagini che porteranno il viistotore indietro nel tempo per scoprire la vita delle corti, il territorio di Vigevano e il suo sapere artigiano.

In allegato il comunicato stampa e alcune curiosità.

La stanza della Duchessa questo il nome dello spazio multimediale sarà aperto al pubblico con gli orari del Museo e sarà ad ingresso gratuito.

Grazie, buon lavoro

Valeria Francese