2-3 luglio Rifugio Lagdei - week end in Nordic Walking

27/giu/2011 08.53.57 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

2-3 luglio, week end dedicato al Nordic Walking

Nordic Walking: minicorso per migliorare il proprio benessere, provalo anche tu!

Prove pratiche escursioni e dimostrazioni tra sabato e domenica per imparare il Nordic Walking. A cura di CamminaFacile

Programma del corso: Sabato 2 luglio ore 11 “lezione base”: viene data un'indicazione generale di tutto ciò che riguarda il Nordic Walking (postura, tecnica del bastone..); ore 15.00 “lezione tecnica 1”: perfezionamento della tecnica del bastone e tecnica di salita e discesa; ore 17 escursione “didattico rilassante” verso il Lago Santo con aperitivo al rifugio Mariotti (escursione aperta anche a Nordic walker già esperti); ore 19,30 per chi vuole cena insieme al rifugio Lagdei. Domenica 3 luglio ore 9.00 “lezione tecnica 2”: perfezionamento e cammino naturale corretto. A seguire termine del corso con consegna diploma di “Nordic walker” ANWI-INWA. Durante il corso l'istruttore farà riprese video che saranno poi analizzate a computer per comprendere e migliorare la tecnica.
Mezza pensione al Rifugio a partire da € 36 (in camerata).
Prenotazione obbligatoria. Costo corso escluso vitto e alloggio € 45. Possibilità di partecipare anche a singole lezioni. Info Francesco Bonini 335.457669; info@camminafacile.it. Prenotazioni Rifugio per cena e pernottamenti 0521.889353.

Domenica inoltre dalle ore 11 l'istruttore Francesco Bonini sarà a disposizione per dimostrazioni di Nordic Walking presso l'info point del Rifugio e per chi vuole, su prenotazione, alle 16,30 ci sarà la lezione base di Nordic Walking (durata un'ora e mezza) utile per imparare le prime regole di postura e tecnica del bastone.
Dopo la lezione alle 19,30
possibilità di cena alla carta.
Dimostrazioni gratuite. Costo uscita pratica 20. Info Francesco Bonini 335.457669; info@camminafacile.it. Prenotazioni Rifugio per la cena 0521.889353.

Il Nordic Walking coinvolge quasi tutti i muscoli, tonificandoli, e permette di bruciare quasi il doppio delle calorie di una camminata normale. Pian piano si sciolgono le tensioni delle spalle, della nuca e si previene il mal di schiena. Il tutto attraversando gli splendidi paesaggi del Parco Nazionale.

www.rifugiolagdei.it

Antonio Rinaldi