Maratea Moda, La notte in cui le stelle caddero su Maratea

Maratea Moda, La notte in cui le stelle caddero su Maratea.

Persone Daniela Mancini, Sabrina D'Aguanno, Rosa Lembo, Laura Valente, Lucia Palmas
Luoghi Maratea
Argomenti abbigliamento, moda, sartoria

07/lug/2011 23.09.46 Studio comunicazione Crbn Contatta l'autore

Maratea Moda, La notte in cui le stelle caddero su Maratea

Il 17 e 18 luglio la moda debutta nel centro storico di Maratea

Maratea. Il cartellone delle manifestazioni  che caratterizzeranno la stagione estiva 2011, MarateaScena, e faranno apparire Maratea più viva ed originale che mai, si arricchisce, quest’anno,  di una manifestazione  che, seppure trae spunto ed origini nel lontano passato degli anni sessanta e settanta,  rappresenta un’interessante  novità  nell’ambito degli eventi  che saranno proposti a quanti decideranno di trascorrere le proprie vacanze nelle cittadina tirrenica.

L’iniziativa a cui si fa riferimento si svolgerà nel Centro Storico  e si svilupperà in due serate nell’arco del mese di Luglio.

Durante la prima serata, il Corso del Centro Storico ed i suoi vicoletti, verranno invasi da una molteplicità di capi di abbigliamento risalenti ad inizio del secolo scorso. Tali preziosi indumenti verranno sistemati con cura ed armonia e costituiranno un filo conduttore che inviterà  i visitatori a percorrere, attraverso stili e tessuti,  buona parte del 1900 fino a giungere al periodo  degli anni sessanta e settanta,  in cui il tessile e le confezioni ebbero un ruolo di primo piano nella vita sociale ed economica di Maratea.

Nella seconda serata sulla passerella che verrà realizzata nella Piazza principale del Centro Storico di Maratea,  sfileranno i capi confezionati dalla stilista Lucia Palmas che da anni è impegnata a realizzare la linea di moda “Vestiti Maratea”.

I tempi della sfilata verranno dettati dalla voce narrante di Laura Valente che,  prendendo spunto dai capi che sfileranno,  ci  porterà indietro con la memoria ricordando le tradizioni del territorio e le origini dello sviluppo del settore tessile a Maratea. Le musiche saranno curate da Rosa Lembo e le coreografie da Sabrina D’Aguanno animate dalla compagnia Akerusia Danza. Il coordinamento della serata è affidato a Daniela Mancini.

Piero Foglia
Freelance Professional Consultant
Personal phone: 333 6105065
Work email: pierofoglia@crbn.it

Studio Comunicazione CRBN
Complex Relational Business Network
Business Professional Advisors
www.crbn.it
skype: studiocrbn

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie
Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.