Rifugio Lagdei sab 16 luglio - Lunata di mezza estate

07/nov/2011 10.50.58 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

sabato 16 luglio 2011, ore 17:30, Ponte del Cogno

Lunata di mezza estate

Escursione prima del tramonto, cena a Lagdei, e rientro con la luna piena

Escursione serale con partenza alle 17,30 dal ponte del Cogno (tra Bosco di Corniglio e Lagdei). Da qui attraverso il bosco che ha conosciuto i passi di pastori, tagliaboschi e carbonai, si arriverà al Rifugio Lagdei in circa un'ora e mezza. Alle 19,30 si cena in compagnia, al Rifugio, per un momento di relax concedendosi qualche meritato peccato di gola. Si riparte verso valle attraverso una comoda carrareccia tra i pascoli, all'imbrunire prima e poi sotto le stelle. Difficoltà media, 200 m di dislivello circa, cammino effettivo 3 ore. Tante le suggestioni lungo la via, gli ultimi raggi di sole che tingeranno il cielo di rosa, gli animali selvatici che si alimentano ai margini dei prati, in attesa della notte, la calata del buio, i suoni notturni del bosco, l'apparire delle stelle e della luna che rischiarerà la passeggiata di ritorno.
All'arrivo al Rifugio alle 19,30 possibilità di cena insieme alla carta.
Necessaria la torcia. Escursione medio facile. Quota di partecipazione escursione 10 € adulti, 5 € bambini, prenotazione obbligatoria Guida A.E. Antonio Rinaldi 328.8116651 rnlantonio@inwind.it.

Rifugio Lagdei, Loc. Lagdei,
43020 Bosco di Corniglio (PR)
Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano
44.412 N 10.009 E
www.rifugiolagdei.it
0521 889353 - 333 2443053
info@rifugiolagdei.it
escursioni@rifugiolagdei.it
G.A.E. Antonio Rinaldi

Il Rifugio è situato a 1250 m s.l.m., dispone di camere doppie e multiple con bagno in camera o al piano per un totale di circa 45 posti; è comodamente raggiungibile in auto da Parma seguendo le indicazioni per Langhirano, Bosco di Corniglio e quindi Lagdei - Lago Santo; o dall’autostrada A15, casello di Berceto in soli 30 minuti, seguendo per Bosco di Corniglio, Parco dei Cento Laghi, Lagdei - Lago Santo.

Antonio Rinaldi
cell. 389.5519311