Comunicato stampa

Francesco Anile e Monica Bacelli al festival ArteInCanto Due star internazionali al IV festival di canto lirico di Basciano TE Basciano TE 13 luglio 2011.

Persone Monica Bacelli, Francesco Anile, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, San Carlo
Luoghi Bologna, Napoli, Germania, Como, Cremona, Pavia, Palermo, Catania, Ravenna, Venezia, Verona, Brescia, Cagliari, Zagabria, Malta, Isola del Giglio, Tokyo, Salisburgo, Il Cairo, Seul, Lubiana, Daegu, Jerevan, Basciano
Argomenti teatro, arte, spettacolo, musica

12/lug/2011 22.52.48 Studio comunicazione Crbn Contatta l'autore

Francesco Anile e Monica Bacelli al festival ArteInCanto

Due star internazionali al IV festival di canto lirico di Basciano TE

Basciano TE 13 luglio 2011. Edizione di assoluto pregio quella di quest’anno, arricchita dalla straordinaria partecipazione del tenore Francesco Anile, già protagonista nei teatri di mezzo mondo, Tokio, Seoul, Teatro nazionale dell’opera di Zagabria, Lubiana, Malta, Cairo, Daegu, Otzu, Jerevan, Stadtische Theater Chemnitz (Germania). Da anni  presente, in ruoli principali, anche nei cartelloni dei più prestigiosi Teatri italiani, La Fenice di Venezia, il San Carlo di Napoli, il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro del Giglio, il Comunale di Bologna, le “Terme di Caracalla-Teatro dell’Opera di Roma”, il Teatro Lirico di Cagliari, il Sociale di Como, il Teatro D. Alighieri di Ravenna. Il Grande di Brescia, il Ponchielli di Cremona, il Fraschini di Pavia, il Filarmonico di Verona, il Teatro Bellini di Catania. Anile delizierà i presenti con un concerto completamente dedicato a Verdi e a Puccini il 3  Agosto nella splendida cornice del centro storico di Basciano, regalando sonorità e sensazioni uniche.

Non da meno il mezzosoprano di fama internazionale Monica Bacelli, che abbiamo già visto lavorare con Abbado, Rattle, Pollini e Berio con un ruolo da protagonista a Salisburgo nella sua ultima opera, “Cronaca del luogo”. La Bacelli seguirà i partecipanti alla masterclass che culminerà con un’esibizione il 30 luglio dal titolo “Dal Barocco al Belcanto”, con un concerto completamente realizzato dagli allievi accompagnati da pianoforte.

Piero Foglia
Freelance Professional Consultant
Personal phone: 333 6105065
Work email: pierofoglia@crbn.it

Studio Comunicazione CRBN
Complex Relational Business Network
Business Professional Advisors
www.crbn.it
skype: studiocrbn

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie
Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.