La spiaggia ama il libro

18/lug/2011 10.52.51 adrias on line Contatta l'autore

Milano Marittima è un'oasi di pace e serenità. Le sue case e le sue strade, costruite seguendo le idee di una città giardino, si integrano perfettamente con la pineta, godendone il verde e la fresca ombra. Nel 2011 Milano marittima compie cent'anni esatti, ma rimane una località senza tempo, sospesa in un'atmosfera gioioso in cui le ore sono cadenzate dal rumore delle onde. In estate prendono vita tanti eventi coinvolgenti.

Uno di questi è La spiaggia ama il libro, che si tiene ogni anno a Milano Marittima e nella vicinissima Cervia dal 18 luglio al 16 agosto. In onore del centocinquantenario dell'Unità d'Italia le presentazioni daranno dedicate alla nostra nazione. Torna anche la sezione dedicata ai più piccoli, "Cervia, la spiaggia ama il libro Junior", che propone tre tappe di lettura per i bambini, il 22 luglio e il 2 e il 3 agosto.
Una delle novità è il "Salotto letterario", che si terrà il 29 luglio e sarà incentrato sui cento anni di Milano Marittima e sul suo turismo.

L'evento saliente di La spiaggia ama il libro, che è un susseguirsi di presentazioni di libri ad opera dei loro stessi autori di fama nazionale, è lo Sbarco degli scrittori, il 15 agosto, davanti al Grand hotel di Cervia. Gli autori arrivano dal mare su antiche imbarcazioni in una grande festa per l'estate e la cultura. Sempre a Ferragosto gli hotels a Milano Marittima e a Cervia regaleranno oltre 15 mila volumi.