Ancora in hotel a Riccione per il Blue Fitness all'Aquapark

18/lug/2011 16.38.53 Massimo Gregori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Chi fa fitness è mosso perlopiù da scopi di salute, non di performance come in altri sport. Per questo è adatto anche al benessere della mente, oltre a quello del corpo. Non si vince e non si perde: si cerca di stare bene, di essere adatti (“fit” in inglese significa proprio adatto) alla propria armonia, di sviluppare una generale salute del fisico.

Le discipline che possiamo ascrivere al fitness, per quanto appena sostenuto, sono pressoché infinite: praticamente tutto quello che ci permette di fare qualcosa di adatto alle nostre caratteristiche, che ci ridona benessere fisico e mentale.

Tuttavia nelle palestre, dove la maggior parte delle persone lo pratica (spesso e volentieri alla fine di una giornata di lavoro o addirittura ritagliando minuti alla preziosa pausa pranzo), orami sono codificate alcune precise discipline come per esempio pilates, la bicicletta da fermo, aerobica, step, danza, eccetera. Sempre più si sviluppano eccellenti professionalità che combinano preparazione fisica e nozioni mediche per fornire agli iscritti anche l’adeguato supporto nozionale e culturale.

Chi si troverà in vacanza negli hotel a Riccione 3 stelle, ancora verso la fine dell’estate, potrà, dal 26 al 28 agosto 2011 nella giocosa cornice dell’Aquafan seguire con interesse la tre giorni di Blue Fitness Riccione, organizzata proprio dalla Federazione Italiana di Fitness.

Motivo di particolare interesse, sarà la presenza di istruttori russi tra i più bravi, che stanno assurgendo alle cronache specialistiche per i metodi innovativi delle loro lezioni, tutte fatte di energia, ballo, grande movimento e vitalità.

Dato il richiamo dell’evento, anche gli ospiti degli hotel a Misano Adriatico potrebbero considerare di percorrere quei 5 chilometri di distanza per arrivare all’Aquafan e godere di qualche lezione benefica e divertente. Il più sarà resistere alle tentazioni e non finire su uno scivolo ad acqua o in un altro dei fantastici giochi del celebre parco acquatico: la salute chiama, dobbiamo rispondere presente!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl