dom 24 luglio Rifugio Lagdei - Shiatsu: m-assaggio di paradiso

19/lug/2011 14.45.15 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

domenica 24 luglio 2011, ore 10:00, Rifugio Lagdei

Shiatsu: m-assaggio di paradiso

Dimostrazione gratuita di massaggi shiatsu a cura del laboratorio “I-SHIN-DEN-SHIN”

Lo Shiatsu è un'antica tecnica orientale a metà via tra filosofia, arte di guarigione e ricerca del benessere; praticata attraverso la pressione del pollice, del palmo e del gomito, su punti specifici del corpo, come descrive anche l'etimologia del nome derivante dalla lingua giapponese (Shi = dito e atsu = pressione). Questa tecnica si perfezionò in Giappone in tempi molto remoti ad opera di monaci buddisti che favorirono una larga diffusione dei principi della medicina tradizionale cinese da cui deriva. Oggi lo shiatsu sta conquistando tantissime persone per il beneficio che il semplice tocco procura garantendo sollievo, relax e alleviando alcuni tipi di dolore. Gli esperti del laboratorio autogestito di shiatsu “I-SHIN-DEN-SHIN” (che significa da cuore a cuore) di Fontanellato effettueranno oggi una dimostrazione nel fresco della torbiera di Lagdei a 1250 m, su materassini posti all'ombra di faggi e abeti e vi faranno provare nuove e piacevoli sensazioni. La!
dimostrazione è gratuita e in caso di maltempo verrà rimandata.

Iniziativa gratuita.

Antonio Rinaldi