Cs - Ariadne si aggiudica la consulenza Liferay per SOGEI

Cs - Ariadne si aggiudica la consulenza Liferay per SOGEI.

Persone Liliana Bossi, Ariadne Content Manager
Luoghi ICT, Milano
Organizzazioni Liliana Bossi TOTALTASKING, Sogei Ariadne, Ministero delle Finanze, ministero dell'economia
Argomenti impresa, lavoro, economia, internet

19/lug/2011 15.54.31 totaltasking Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

 

 

Ad Ariadne i servizi di consulenza Liferay per Sogei

 

 

Milano, 19 luglio 2011 - Sogei, la Società di Information and Communication Technology del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha recentemente affidato ad Ariadne i servizi di consulenza sulla piattaforma Liferay, con la quale l’organizzazione ha avviato lo sviluppo di progetti ad ampio respiro.

I servizi di consulenza affidati vertono su 5 capitoli fondamentali: l’architettura di Liferay Portal nei sistemi di gestione, le attività applicative, le  strategie e le best practices di sviluppo di versioni personalizzate della piattaforma, l’integrazione di sistemi e di funzioni applicative esterne; il monitoring e la formazione on the job.

 

 

Impegnata da oltre 30 anni ad assicurare la modernizzazione del Paese, Sogei mette a disposizione di tutto il settore pubblico il patrimonio di conoscenze ed esperienze tecnologiche, organizzative e fiscali acquisite, nell'ottica di una maggiore semplificazione delle procedure amministrative e di una più ampia integrazione tra le pubbliche amministrazioni. In Sogei lavorano 1780 dipendenti che, grazie ad un know-how consolidato e al forte impulso all'innovazione, permettono all'azienda di qualificarsi quale risorsa nazionale nell'area ICT.

 

Ariadne è una società di ingegneria informatica specializzata nel Content Management e nell'Enterprise Application Integration. Formata nel 1994, concentra dal 1996 le proprie competenze nello sviluppo di applicazioni web su piattaforma Java Enterprise e nella System Integration, collaborando con importanti realtà del mondo industriale, della ricerca e della Pubblica Amministrazione.

Le competenze maturate hanno portato alla realizzazione della suite Ariadne Content Manager: tre prodotti per il Web/Multi-Channel Content Management, l'Enterprise Web Content Management e lo sviluppo di Social Network e ambienti collaborativi.

Dal 2011 Ariadne fa parte del network internazionale dei Service Partner di Liferay, e fornisce, attraverso un centro di competenza dedicato, servizi di consulenza e sviluppo sulle piattaforme Liferay Portal e Liferay Social Office.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Liliana Bossi - TOTALTASKING

02/89453670 - 335/7375465

liliana.bossi@totaltasking.it

 

 

Liliana Bossi

 

TOTALTASKING srl

T. +39/0289453670 - F. +39/0289453674

C. +39/3357375465 - lilianabossi@totaltasking.it

www. totaltasking.it

 

Via Filippo Argelati, 35

20143 Milano

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl