CAVALESE presenta LIBRI AL PARCO

Cavalese presenta "Libri al Parco" Il Parco della Pieve di Cavalese prende vita grazie a piacevoli incontri culturali e musicali nel suo suggestivo anfiteatro naturale.

Persone Luigi Carriero, Beatrice Calamari, Florian Kant, Loredana Reppucci
Luoghi Mantova, Tivoli, Cavalese
Argomenti editoria, poesia, letteratura, giornalismo

02/ago/2011 10.29.17 ApT Val di Fiemme Contatta l'autore

Cavalese presenta “Libri al Parco”

Il Parco della Pieve di Cavalese prende vita grazie a piacevoli incontri culturali e musicali nel suo suggestivo anfiteatro naturale. Oltre ai concerti musicali, il mese di agosto propone tre incontri culturali con due scrittrici e un poeta.

La prima ospite di “Libri al Parco”, martedì 2 agosto 2011 alle ore 18.00, sarà la scrittrice Loredana Reppucci, nata a Tivoli, ma cavalesana di adozione, che presenterà il suo ultimo triller “Il segreto di Florian Kant”. Il protagonista è un biologo italo-americano al centro di un mistero tra esperimenti genetici e antichi manoscritti. Loredana Reppucci, dopo una carriera manageriale di successo che l’ha vista per molti anni consulente nel settore dell’informatica per alcune delle più prestigiose aziende italiane, racconterà come si è lasciata travolgere dalla passione per i romanzi.

Kiki Marmori, ovvero “La signora degli orsi”, sarà la protagonista di un incontro, condotto dalla giornalista Beatrice Calamari, martedì 16 agosto alle 18.00, nell’anfiteatro del Parco. Autrice di diversi libri dedicati agli orsi e ai suoi viaggi avventurosi nel mondo, questa dinamica reporter milanese, che da 40 anni trascorre le sue vacanze a Cavalese, è stata contesa dai più prestigiosi palcoscenici televisivi, dal Costanzo Show a Geo&Geo. Kiki Marmori, giornalista, scrittrice ed eccellente fotografa, festeggia fra poche settimane i suoi 89 anni, conservando l’ironia e la curiosità di una ventenne. Basta dire che la sua ultima arrampicata in montagna l’ha compiuta all’età di 80 anni nella Valle del Sarca ,sulle placche Zebrate della Via del Cane Trippa.

Venerdì 19 agosto, alle 18.00,  l’anfiteatro del Parco della Pieve offrirà un momento di poesia con la presentazione del libro “Melodie” di Luigi Carriero. Il poeta di Mantova ha dedicato alle donne 66 liriche d’amore. Un sentimento che, come ripete spesso l'autore, è davvero raro; e chi lo vive appieno è un fortunato.