Mercatini enogastronomici e laboratori artistici per i bimbi al Cesenatico Camping Village

Un mercatino di prodotti tipici locali a km zero e laboratori artistici per i più piccoli animeranno l'agosto dei turisti ospiti del Cesenatico Camping Village.

Luoghi Romagna, Cesenatico
Organizzazioni Club, Coldiretti
Argomenti arte, strutture turistiche, pittura, commercio

02/ago/2011 14.44.03 Roberta Contatta l'autore

Un mercatino di prodotti tipici locali a km zero e laboratori artistici per i più piccoli animeranno l’agosto dei turisti ospiti del Cesenatico Camping Village

Fino al 26 agosto ogni venerdì sera il più noto campeggio a Cesenatico ospiterà il Mercatino dei Sapori del Sole, organizzato dal gruppo Club del Sole insieme a Campagna Amica-Coldiretti.

All’incirca venti espositori porteranno al camping i prodotti tipici della Romagna, dall’ortofrutta di stagione ai vini, formaggi, erbe aromatiche e miele, tutti rigorosamente di origine controllata e a km zero.

Il Mercatino dei Sapori sarà un appuntamento fisso e si terrà nell’area adiacente il teatrino dalle 19.00 alle 23.00.

Interamente dedicati ai più piccoli sono i laboratori artistici in programma, organizzati con la collaborazione dell’Associazione “In sintonia” di Cesenatico. I laboratori si terranno per tutto il mese di agosto ogni mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 nell’area baby park del camping. I bambini potranno cimentarsi in creazioni artistiche come la pittura con la sabbia colorata o disegno dal vero e partecipare al laboratorio “riciclo creativo” durante il quale si divertiranno a decorare oggetti di riuso.

Ai laboratori sono invitati non solo i piccoli turisti del camping, ma anche tutti i bambini di Cesenatico che possono accedere liberamente presentandosi alla reception accompagnati da un adulto.

Maggiori informazioni sul sito del Cesenatico Camping Village.