PUBBLICO DA RECORD PER LA 39° TORTERIA ALLE TERME DI BOGNANCO

02/ago/2011 21.21.40 TERME DI BOGNANCO ( VERBANIA) PIEMONTE Contatta l'autore

PUBBLICO DA RECORD PER LA 39° TORTERIA ALLE TERME DI BOGNANCO

Un rituale che si ripete ogni anno, con un trend in crescita. Il primo lunedì del mese di agosto, da 39 edizioni, è tradizione che alle Terme di Bognanco si incontrino persone di ogni età per “la festa più dolce che ci sia”: Enti pubblici e privati, Associazioni sportive, Attività commerciali e Ditte, Operatori turistici e Persone private, l’Associazione Pasticceri del VCO. Ognuno per mettere in palio la propria torta, grande o piccola, colorata o di forme molto originali (vedi foto su www.valboganco.com) ed i golosi sono serviti! Un grande lavoro (ottimamente svolto) per la Pro Loco e per l’Ufficio Turistico di Bognanco, ma anche grandi soddisfazioni. Qui di seguito elenchiamo a puro titolo di curiosità alcuni numeri relativi all’edizione del 2011 per far comprendere nello specifico il lavoro organizzativo: più di 1000 persone presenti nel parco delle Terme e all’interno del Padiglione Rubino, 5000 biglietti venduti, 110 torte messe in palio e 5000 biscotti sfornati dai pasticceri del VCO. Numeri importanti che fanno della Torteria una delle più importanti feste dell’Ossola e della nostra provincia. Il pubblico intervenuto dall’Ossola e dal Lago Maggiore ha potuto ammirare l’esposizione delle numerose torte, nella loro moltitudine di forme e colori, prima della classica estrazione dei numeri che ha visto via via assegnare ai vari fortunati gli ambiti “dolci premi”. Infine, come da cerimoniale, una giuria di esperti ha scelto e premiato con una targa la torta più originale e creativa. L’appuntamento è quindi per il primo lunedì di Agosto del 2012 per la quarantesima edizione della Torteria alle Terme di Bognanco. L’ufficio turistico ricorda inoltre la Sagra del Mirtillo il primo weekend di settembre; la visita alle storiche grotte di Bognanco tutti i sabati e domeniche alle 17,30 (serve la prenotazione) e che la piscina termale con idromassaggio e soffioni è in funzione tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,00 (martedì solo pomeriggio) ed in Venerdì sera chiusura alle ore 22.00.

Ufficio Turistico Valle Bognanco

Mail : atvb@valbognanco.com