Programma Lunatica Festival 2011

Il Festival Lunatica resiste - ai tagli agli enti locali ed alla cultura - e rafforza la sua qualità e la sua unicità nel panorama dei Festival della Toscana: Parte il 24 luglio e si conclude il 5 agosto 2011 la 17°edizione del Lunatica Festival Un ricco calendario: nomi di grande richiamo e la valorizzazione dei luoghi che li ospitano.

Persone Renato Sarti, Marco Rovelli, Vinicio Capossela
Luoghi Toscana, Massa Carrara, Marina di Carrara, Ortonovo, Luni
Argomenti spettacolo, arte, musica, marina

29/lug/2011 18.02.46 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Lunatica Festival 2011 - Il Festival Lunatica resiste - ai tagli agli enti locali ed alla cultura - e rafforza la sua qualità e la sua unicità nel panorama dei Festival della Toscana:

Attraverso le sue 13 serate ed i suoi 24 spettacoli (comprese le repliche) Lunatica coniuga l’arte della musica, con quella della danza, della poesia e del teatro e reinterpreterà luoghi e paesaggi poco noti o inaccessibili ai più, della Provincia di Massa Carrara, come ad esempio alcuni Castelli altrimenti difficilmente fruibili dal pubblico.

Si parte con l'esibizione di Vinicio Capossela, il 24 Luglio all'interno del Porto di Marina di Carrara, dove la particolarità del sito industriale è resa ancora più forte dall'incrocio con le tematiche dell'ultimo lavoro dell'artista dal titolo “Marinai, Profeti e Balene”.

Da quella data Lunatica attraverserà in lungo ed in largo la provincia, con un percorso che sconfinerà anche oltre il territorio, portando ad esempio nell'Anfiteatro di Luni a Ortonovo, il 25 Luglio lo spettacolo di Marco Rovellihomo migrans”, con la presenza di Moni Ovadia e la regia di Renato Sarti.