Rifugio Lagdei domen 14 agosto - Lunata romantica, escursione

09/ago/2011 16.59.40 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

domenica 14 agosto 2011, ore 21:00, Rifugio Lagdei
Lunata romantica al Lago Santo
Passeggiata verso il lago Santo per osservare la luna che si specchia nell'acqua

Salita notturna al lago più bello dell'Appennino: il Lago Santo. E' il più grande e profondo dei diciannove laghi che si sono originati in questi monti ad opera dei ghiacciai, durante l'ultima glaciazione. Uno scenario da fiaba, con le sue acque limpide e incontaminate in cui si riflettono i boschi di faggio e le pareti rocciose. In una notte di luna quasi piena il lago diventa intrigante, come un tuffo in un mondo diverso. La passeggiata non è particolarmente impegnativa, il dislivello complessivo è di circa 250 metri; occorrerà tuttavia prestare un po' di attenzione in discesa, quando sarà buio.
Necessaria la torcia. Prenotazione obbligatoria. Lunata 10 € adulti, 6 € minori 10 anni. Guida A.E. Roberto Piancastelli 339.4876053.

Prima dell'escursione alle ore 19,30 possibilità di cena alla carta (prenotazione al Rifugio 0521.889353)

Antonio Rinaldi
cell. 389.5519311