Relax, frescura e Arte in Trentino.

14/ago/2011 18.56.39 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se quest’anno per le vacanze ci serve proprio un po’ di relax potremmo visitare la Val di Fiemme,e approfittare per vedere i parchi naturali nelle vicinanze, località storiche di cui il Trentino è ricco, e perché no, dedicarci anche un po’ all’arte recandoci al Mart di Rovereto. Vediamo un po’ le mete più importanti di questa proposta estiva di vacanza.

Per le vacanze in Val di Fiemme segnaliamo che è particolarmente gradevole passeggiare nei percorsi del Gran Parco Naturale della Pieve, dove l’ombra dei secolari tigli ci farà respirare aria fresca e salubre. La vallata è famosa per le molte iniziative organizzate sia di giorno che in notturna; essendo particolarmente legata alla musica nella valle organizzano spettacoli in teatro, seguendo le tradizioni locali. Luoghi di particolare interesse sono il Palazzo Vescovile, sede della Magnifica Comunità, e il centro di Arte Contemporanea entrambi a Cavalese.

Non molto lontano dalla Val di Fiemme a circa 90 km c’è il Mart di Rovereto, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. Facile da raggiungere sia in macchina che con mezzi pubblici, dista solo 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, è ben servito da autobus di linea, ed è fornito di ampio parcheggio sotterraneo. Il MART offre una lunga lista di servizi: accessibilità ai diversamente abili, visite guidate, spazio attrezzato per bambini e per adolescenti con stazione wi-fi e videogiochi educativi, visite guidate per non udenti, guardaroba, ed agevolazioni per varie categorie.

Una vacanza tra arte e natura è sicuramente singolare e rilassante, non ci annoieremo di sicuro e dopo tutto questo c’è ancora la serata per dedicarci alla vita mondana, che in Trentino soddisfa pienamente le aspettative di divertimento.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl