Comunicato Stampa Evento "Disabilità & Pet Therapy"

18/ago/2011 16.53.03 heldeventi Contatta l'autore

TORINO 18/08/2011

c.a. Direttore di rete

OGGETTO: COMUNICATO STAMPA

Gentili Signori,

La nostra società (Held Eventi s.n.c.), in collaborazione con Lacuccia.net (www.lacuccia.net)  e su commissione dell’ A.N.M.I.L. (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi sul Lavoro), ha organizzato per Domenica 25/09/2011 presso la Piazza del Mercato di Settimo Torinese  l’evento

“ DISABILITA’ & PET THERAPY”

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Piemonte, Provincia di Torino e Comune di Settimo Torinese,  ha lo scopo, invitando molteplici Associazioni legate alle diverse patologie alle diverse forme di Pet Therapy (riabilitazione equestre, onoterapia, cinofila), di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla possibilità, accertata anche dal Ministero della Salute, di ottenere notevoli miglioramenti anche nei casi più gravi affiancando la “terapia assistita con gli animali” alle normali terapie mediche.

Nel corso della giornata, si alterneranno momenti ludici (animazione, teatro,ballo ecc..)  a momenti informativi e formativi  (es. workshop sulla sicurezza, laboratori, mini conferenze ecc..) tenuti dagli stessi centri di “pet therapy” (che presenzieranno all’evento con cani, asini e pony), dalla Polizia di Stato, dal Corpo Nazionale Guardiafuochi, dalle Associazioni Veterinarie, dai comportamentisti, nutrizionisti e fisioterapisti veterinari nonché dalle Associazioni legate alle diverse forme di disabilità.

Sarà inoltre presente una delegazione dell’ Enci con il progetto “cane buon cittadino”.

Le Associazioni ospiti dell’ evento, avranno la possibilità, in un contesto creato ad hoc per le tematiche trattate, di far conoscere la propria attività ed i propri servizi a tutti coloro che possano averne bisogno e, nel contempo, potranno informare i propri iscritti in merito alla possibilità di miglioramento patologico ottenibile, in molti casi, grazie alla pet therapy.

Con la presente siamo a sondare un Vostro interesse relativo alla realizzazione di un servizio e/o intervista inerente all’ Evento.

Rimango a Vostra disposizione per ogni ulteriore informazione sia su questa mail che ai numeri:

011.51.83.786

340.65.26.438