10 sett Rifugio Lagdei - corso gps

10 sett Rifugio Lagdei - corso gps. sabato 10 settembre 2011, ore 10:00, Rifugio Lagdei GPS per escursionisti, mtbikers, e fungaioli Paolo Piovani e Giorgio Tanzi insegnano sul campo i mille usi dei GPS Il GPS sta diventando sempre più compagno inseparabile di escursionisti, MTBikers e fungaioli, ma utilizzarlo, talvolta, non è molto semplice poiché bisogna conoscerne pregi e difetti.

Persone Giorgio Tanzi, Paolo Piovani
Luoghi N, Rifugio Lagdei, Parma, Berceto, Corniglio, Bosco, Lago Santo, Ponte Taro, Langhirano, Laghi, Appennino Tosco-Emiliano, provincia di Parma
Argomenti strada, urbanistica, gastronomia

05/set/2011 09.42.39 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

sabato 10 settembre 2011, ore 10:00, Rifugio Lagdei
GPS per escursionisti, mtbikers, e fungaioli
Paolo Piovani e Giorgio Tanzi insegnano sul campo i mille usi dei GPS

Il GPS sta diventando sempre più compagno inseparabile di escursionisti, MTBikers e fungaioli, ma utilizzarlo, talvolta, non è molto semplice poiché bisogna conoscerne pregi e difetti. Sabato mattina saranno illustrati sistemi di coordinate, punti, rotte, tracce, siti internet e dopo pranzo si effettueranno prove pratiche in ambiente (individuare punti, creare rotte, caricare tracce, trackback, ecc... ). A tutti i partecipanti verranno consegnati materiali e dispense. Gli istruttori saranno: Paolo Piovani, biologo, rilevatore e MTBiker; e Giorgio Tanzi, escursionista e curatore del sito www.valcenotrek.it.

Chi possiede un GPS è invitato a portarlo, mentre per chi non lo ha (da segnalare alla prenotazione) alcuni GPS saranno messi a disposizione dal negozio Spazio Verde di Ponte Taro (PR).
All'interno del corso pranzo al Rifugio.

Costo giornata € 48 (€ 25 corso, compresi materiali didattici; 23 pranzo tipico in Rifugio dall'antipasto al dolce). Informazioni e prenotazioni obbligatorie: Rifugio Lagdei cel. 389.5519311.

Rifugio Lagdei, Loc. Lagdei,
43020 Bosco di Corniglio (PR) 44.412 N 10.009 E
Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano
Il Rifugio è situato a 1250 m s.l.m., dispone di camere doppie e multiple con bagno in camera o al piano per un totale di circa 45 posti; è comodamente raggiungibile in auto da Parma seguendo le indicazioni per Langhirano, Bosco di Corniglio e quindi Lagdei - Lago Santo; o dall’autostrada A15, casello di Berceto in soli 30 minuti, seguendo per Bosco di Corniglio, Parco dei Cento Laghi, Lagdei - Lago Santo.
www.rifugiolagdei.it
0521 889353 - 333 2443053