WPCC-World Press a Gabicce Mare

06/set/2011 10.03.35 fbonucci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 9 all'11 settembre prossimo Gabicce Mare ospiterà il Campionato del Mondo dei giornalisti-ciclisti, meglio noto come WPCC-World Press Cycling Championship. Si tratta della dodicesima edizione di una manifestazione che anche quest'anno arriveranno a Gabicce Mare più di cento partecipanti, in rappresentanza di 14 nazioni (Svizzera, Gran Bretagna, Russia, Slovacchia, San Marino, Australia, Slovenia, Francia, Olanda, Russia, Belgio e Italia). Gabicce Mare ha una lunga tradizione di cicloturismo e questa manifestazione celebra ulteriormente un connubio già famoso.

Numerosi hotel 3 stelle Gabicce sono disponibili per ospitare i ciclisti che arrivano da tutto il mondo. Per chi vuole approfittare della città vecchia può invece soggiornare in hotel 4 stelle Gabicce Monte. Il Campionato del Mondo dei giornalisti-ciclisti si articolerà in tre gare principali: il 9 settembre il “WPCC Sprint 2011”, una corsa di velocità su 300 metri che si terrà al porto di Gabicce; il 10 settembre la Gara a Cronometro individuale su un percorso che si articola in 9 chilometri tra le colline nei dintorni di Gabicce, mentre domenica 11 settembre sarà la volta delle gare in linea in tutte le categorie sul percorso circolare che va da Gabicce Mare, passando per San Giovanni in Marignano, Tavullia, Gradara, Cattolica, per poi ritornare in città.

La WPCC-World Press Cycling Championship è organizzata dal Comune di Gabicce Mare e dal Comitato WPCC 2011 che è composto da otto alberghi della città, dall'associazione italiana giornalisti-ciclisti a cui fa capo Roberto Ronchi. L'edizione del 2010 della WPCC-World Press Cycling Championship si è tenuta in Belgio e, grazie a uno sforzo dell'amministrazione di Gabicce quest'anno questa grande manifestazione avrà luogo nel territorio italiano.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl