Rifugio Lagdei domenica 25 settembre - Mostra Micologica Associazione Micologica Fidentina

20/set/2011 09.29.55 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

domenica 25 settembre 2011, dalle ore 11:00, Rifugio Lagdei
Funghi in mostra
Mostra micologica curata dai micologi dell'Associazione Micologica Fidentina e delle AUSL

I micologi dall’AMF (Associazione Micologica Fidentina) e gli ispettori ASL di Parma e provincia spiegheranno tutti i funghi dell'autunno, raccolti dai soci nei boschi della Val Parma e di altre aree provinciali, che saranno analizzati e classificati con un occhio particolare alla sicurezza del riconoscimento. L'unico modo per evitare le "pericolose confusioni" che sono spesso causa di problemi sanitari è proprio quello di riconoscere specie per specie. Scorrendo i tavoli della mostra si potrà verificare il proprio grado di conoscenza dei funghi, e chiedere ai micologi spiegazioni sulle varie specie.
Iniziativa gratuita.

L'iniziativa "week end con gambo e cappello" curata dal Parco Nazonale dell'Appennino tosco emiliano si terrà invece l'8 e 9 ottobre.

Rifugio Lagdei, Loc. Lagdei, 43020 Bosco di Corniglio (PR)
44.412 N 10.009 E
Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano
www.rifugiolagdei.it
Il Rifugio è situato a 1250 m s.l.m., dispone di camere doppie e multiple con bagno in camera o al piano per un totale di circa 45 posti; è comodamente raggiungibile in auto da Parma seguendo le indicazioni per Langhirano, Bosco di Corniglio e quindi Lagdei - Lago Santo; o dall'autostrada A15, casello di Berceto in soli 30 minuti, seguendo per Bosco di Corniglio, Parco dei Cento Laghi, Lagdei - Lago Santo. La strada d'accesso al Rifugio è sgomberata regolarmente dopo le nevicate.

INFO RIFUGIO
Tel. 0521 889353 - Cel. 333 2443053 - info@rifugiolagdei.it