Comunicato: Aperte al pubblico le mostre “Ermenauti” ed “Explorers” a Fucecchio (FI)

Comunicato: Aperte al pubblico le mostre "Ermenauti" ed "Explorers" a Fucecchio (FI).

Persone Armanda Bertolina Sancasciani, Federico Bellini, Gianluca Russotto, Davide Serra, Maurizio Rucco, Umberto Visani, Enrica Perucchietti, Mauro Biglino, Paolo Fattorini, Keith Haring, Andy Warhol, Pietro Annigoni, Renato Guttuso, Alinari, Antonio Possenti, Bruno Magoni, Jeanfilip, Giuseppe Ravizzotti, Pier Luigi Bellini, Brigida Puttini, Angelo Santo Venerito, Claudio Fazzini, Sandro Bartolacci
Luoghi America, Fucecchio, provincia di Firenze
Argomenti arte, artigianato artistico, architettura

27/set/2011 18.13.02 Coscienza Aliena Contatta l'autore

Aperte al pubblico le mostre “Ermenauti” ed “Explorers” a Fucecchio (FI)

Riprende la stagione delle mostre e gli eventi d’arte organizzati da Kosmos all’Hotel Vedute di Fucecchio (FI), con un ricco e nutrito calendario di appuntamenti. Si aprono dal 1° Ottobre le mostre “Ermenauti” ed “Explorers”, entrambe le esposizioni saranno visitabili sino al prossimo 10 Gennaio 2012. L’intera struttura dell’Hotel Vedute presenterà un percorso con oltre 150 opere tra pittura e scultura, mettendo in mostra i seguenti artisti: Sandro Bartolacci, Claudio Fazzini, Angelo Santo Venerito per la mostra “Ermenauti”, Brigida Puttini e Pier Luigi Bellini per la mostra “Explorers”. Sono presenti, inoltre, opere di vari artisti in permanenza, tra i quali si ricordano: Giuseppe Ravizzotti, Jeanfilip, Bruno Magoni, Antonio Possenti, Alinari, Renato Guttuso, Pietro Annigoni, Andy Warhol, Keith Haring. Le due personali fanno parte di un progetto espositivo, mirato a convogliare potenzialità all’interno di strutture ricettive. La Kosmos, reduce dal grandissimo successo delle mostre allestite, ha deciso di allargare i propri orizzonti portando l’Arte in strutture prestigiose e che richiamino un pubblico maggiore, unendo professionalità, ospitalità ed una serie di servizi aggiuntivi che hanno permesso di dar vita ad un grande progetto culturale. Inoltre, all’interno delle esposizioni in cantiere si svolgeranno anche altri appuntamenti, organizzati dalla Kosmos, che richiameranno pubblico e media. Sabato 19 e Domenica 20 novembre, sempre all’Hotel Vedute e nel pieno delle due mostre e che saranno presentate ufficialmente, si svolgerà anche il convegno nazionale dedicato agli enigmi, i misteri, l’ufologia, i contatti extraterrestri, i complotti, i viaggi spirituali, la storia e la filosofia alternativa: “2012, la fine o l’inizio di un nuovo Mondo? Relatori di tutto rispetto ci condurranno all’interno di ricerche e studi ai confini della realtà in due intere ed intense giornate ricche di appuntamenti: Paolo Fattorini, Mauro Biglino, Enrica Perucchietti, Umberto Visani, Maurizio Rucco, Davide Serra, Gianluca Russotto, Federico Bellini e Armanda Bertolina Sancasciani. L'esposizione, dislocata in tutti gli ambienti dell'Hotel (Hall, scale, sale, corridoi e ristorante) è di alto profilo tecnico e professionale e presenterà molteplici aspetti di una creatività artistica contemporanea, in pieno fermento, capace di creare molti spunti riflessivi, interessanti ed inediti. La mostra è a ingresso libero, l'Hotel è aperto tutti i giorni (festivi inclusi) in orario 11 - 20.

luogo: Hotel Vedute - Via Romana Lucchese, 114 - Loc. Vedute, Fucecchio (Firenze)

sito: www.hotelvedute.com

organizzazione: Kosmos

www.kosmoscultura.blogspot.com

durata mostra: 1 Ottobre 2011 - 1 Gennaio 2012

artisti: Sandro Bartolacci, Claudio Fazzini, Angelo Santo Venerito, Brigida Puttini, Pier Luigi Bellini, Giuseppe Ravizzotti, Jeanfilip, Bruno Magoni, Antonio Possenti, Alinari, Renato Guttuso, Pietro Annigoni, Andy Warhol, Keith Haring.

curatori: Federico Bellini

ingresso: libero