Comunicato Stampa - Evento a Roma

Sacramentum Gladiatorium Un viaggio a ritroso nel tempo all'interno di un ludus gladiatorius Domenica 2 ottobre 2011 Ore 11-13 Sede del Gruppo Storico Romano - Via Appia Antica 18 - Roma Domenica 2 ottobre all'interno della suggestiva sede del Gruppo Storico Romano, si potrà assistere al saggio dei gladiatori della Scuola Gladiatori Roma.

Persone Giuseppe Tosti
Luoghi Roma, Grecia, antica Roma
Organizzazioni Gruppo Storico Romano
Argomenti storia antica, storia

28/set/2011 10.18.33 Gruppo Storico Romano Contatta l'autore

Sacramentum Gladiatorium

Un viaggio a ritroso nel tempo all’interno di un ludus gladiatorius

Domenica 2 ottobre 2011

Ore 11–13

Sede del Gruppo Storico Romano – Via Appia Antica 18 - Roma

Domenica 2 ottobre all’interno della suggestiva sede del Gruppo Storico Romano, si potrà assistere al saggio dei gladiatori della Scuola Gladiatori Roma. Nell’arena scenderanno, cosi come accadeva duemila anni orsono, figure come il reziario, il trace e l’oplomaco che si sfideranno tra loro per far rivivere l’antica arte della gladiatura. Grazie ai rievocatori della nostra Associazione il pubblico potrà avvicinare vari aspetti della vita dei gladiatori: l’allenamento, le tecniche di combattimento e le armature.

L’evento sarà inoltre allietato da danze antiche ed esibizioni di pancrazio, l’antica disciplina di lotta e pugilato proveniente dalla Grecia.

Saranno inoltre presenti, a far da cornice all’evento, tutti i personaggi dell’antica Roma in costume: l’imperatore scortato dai pretoriani, i legionari, i senatori ed il popolo tutto.

L’ingresso è libero.

Info:

www.gsr-roma.com

ufficio.stampa@gsr-roma.com

Giuseppe Tosti

Capo Ufficio Stampa (Press Office)
Gruppo Storico Romano