SBARCANO AL SALONE NAUTICO I PRODOTTI DELLE FIIERE CORTE TOSCANE

30/set/2011 18.03.01 serena Contatta l'autore

Tutto pronto per la presentazione in anteprima del catalogo CAMBUSA TOSCANA che che si terrà durante la festa Yacht & Sail per il lancio del nuovo canale televisivo nazionale ACQUA.

Questo catalogo nato grazie ad un progetto pilota della Regione Toscana a favore delle filiere corte, è il risultato di un lavoro accurato, realizzato con passione e professionalità da parte di tutti i responsabili di CAMBUSA TOSCANA, sotto la direzione organizzativa del Dott. Agr. David Cardini ed il coordinamento della Dott.ssa For. Caterina Bartoli.

La selezione dei prodotti, da inserire nel catalogo, è stata realizzata dalla Filiera corta di Montemurlo, capofila del progetto, ad opera di una commissione di 8 esperti presieduta dal Dott. Agr.Luca Socci. I circa 230 prodotti selezionati su un totale di oltre 530, sono stati suddivisi all'interno del catalogo in:

- vini, liquori e birre

- olio

- salumi e formaggi

- carne fresca

- pasta e farina

- vasetteria

- dolci e biscotti

- cura della persona

Per tutti sarà possibile conoscere queste specialità del gusto e dell'artigianato toscano a partire dal 2 ottobre al Palazzo della Borsa ed in occasione dell’inaugurazione della mostra Linee d'Acqua di Paolo Caliani - 3 ottobre dalle ore 18.00 - sarà possibile degustarli insieme ai produttori.

Vogliamo ricordare che il 7 ottobre dalle ore 19.00, nello splendido salone di Palazzo AG Spinola in via Garibaldi, 5, l’inaugurazione ufficiale con cena a base dei prodotti presenti nel catalogo a invito.

Da oggi sarà possibile salpare portando con sé odori e sapori della Toscana.

Uff. Stampa Cambusa Toscana

Dr.ssa Serena Gori