Comunicato stampa - Halloween a Napoli

COMUNICATO STAMPA - ASSOCIAZIONE CULTURALE INSOLITAGUIDA Halloween a Napoli - passeggiata narrata e cena spettacolo a tema Per il terzo anno consecutivo l'associazione culturale Insolitaguida raddoppia il numero di eventi per festeggiare Halloween a Napoli: alla passeggiata narrata "Napoli: un fantasma in ogni vicolo", riveduta e corretta per la famosa notte delle streghe, farà seguito una cena spettacolo tutta "made in naples" dal titolo "Halloween Napoletano", organizzata proprio per il 31 Ottobre.

Persone Maurizio Goderecci, Cira Scoppa, Giacomo S.Di, A.De
Luoghi Europa, Napoli
Organizzazioni Insolitaguida
Argomenti spettacolo, teatro

03/ott/2011 10.19.55 Insolitaguida.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA - ASSOCIAZIONE CULTURALE INSOLITAGUIDA

Halloween a Napoli - passeggiata narrata e cena spettacolo a tema

 

Per il terzo anno consecutivo l’associazione culturale Insolitaguida raddoppia il numero di eventi per festeggiare Halloween a Napoli: alla passeggiata narrata “Napoli: un fantasma in ogni vicolo”, riveduta e corretta per la famosa notte delle streghe, farà seguito una cena spettacolo tutta “made in naples” dal titolo “Halloween Napoletano”, organizzata proprio per il 31 Ottobre.

Non dimentichiamo che la festa di halloween, ora tipicamente statunitense e canadese, affonda le sue radici nel vecchio continente, quindi nulla di strano se verrà stravolta e soprattutto napoletanizzata da Insolitaguida.

Si tratterà di un recital di canzoni napoletane divertenti, con poesie e parti recitate tratte da “A Livella” di A.De Curtis e S.Di Giacomo, ove non mancheranno momenti di canto collettivo.

La voce recitante della serata sarà quella del mezzo soprano Cira Scoppa, accompagnata dal maestro Maurizio Goderecci; ma il ruolo di protagonista sarà affidato al  pubblico che per una notte smetterà i panni del muto osservatore e vestirà quelli di accompagnamento di tamorra, con eventuali incursioni sul palco. Nel corso della serata, infatti, saranno distribuiti piccoli strumenti a percussione tra il pubblico, che dovrà dare prova della sonorità napoletana.  Ci sarà addirittura il premio “Tammorista per Halloween” dedicato al migliore accompagnatore in percussioni scelto dal pubblico stesso.

Per quanto riguarda l’aspetto “mangereccio” è previsto una cena servita al tavolo ( antipasto, primo piatto, dolce), accompagnata da una consumazione analcolica o alcolica ( consigliabile per il tono della serata).                  

Location dell’evento il teatro cabaret “ Teatro Portalba”, a piazza Dante, nel cuore di Napoli, che per una sera si trasformerà in “dimora” di Insolitaguida.

La passeggiata narrata (prevista per i giorni 29,30,31 ottobre e 1 novembre), invece, avrà come accompagnatori delle vere e proprie streghe che guideranno il gruppo con la tenue luce di una lanterna, che, secondo la tradizione, permette di meglio cogliere i rapidi movimenti di tutte le figure misteriose che popolano il centro storico di Napoli.

Leggende da una Napoli inedita, lontana dalla sua solare bellezza e vicina al suo lato più oscuro e misterioso si mescoleranno a leggende celtiche,  ambientate nella notte di Halloween. Storie di uomini e di donne, in cui l’immaginifico si mescola sapientemente ai documenti storici, storie che raccontano di sentimenti non corrisposti, di amori clandestini, di amanti consumati dal desiderio ed uccisi per onore o per cieca gelosia, di uomini morti ammazzati per vendetta.

Si ricorda che per prendere parte alla passeggiata narrata ( dal 29 Ottobre al 1 Novembre, contributo di partecipazione 6 €) o alla cena spettacolo ( 31 Ottobre, organizzate a numero chiuso, contributo di partecipazione 25 € ), occorre prenotarsi telefonicamente al 338 965 22 88 oppure attraverso il sito istituzionale dell’associazione www.insolitaguida.it, ove è possibile reperire ulteriori informazioni e curiosità sugli eventi dell’associazione. Infine chi è interessato ad entrambi gli eventi può usufruire di uno sconto speciale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl