22 ottobre Rifugio Lagdei - Elezione del miglior bargnolino casalingo

c'è tempo ancora qualche giorno per preparare il campione di bagnolino casalingo, da portare al Rifugio Lagdei sabato 22 ottobre entro le 13, per partecipare a... "La sfida del miglior Bargnolino fatto in casa" Una giuria speciale sceglie il vincitore del concorso per il miglior bargnolino La seconda edizione della "Disfida del miglior bargnolino fatto in casa" si terrà dalle ore 15 del 22 ottobre.

Luoghi Rifugio Lagdei, Parma, Berceto, Corniglio, Bosco, Lago Santo, Langhirano, Appennino Tosco-Emiliano, provincia di Parma
Argomenti sport, strada, botanica, alimenti

16/ott/2011 21.53.52 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

Ultima chiamata!
C'è tempo ancora qualche giorno per preparare il campione di bagnolino casalingo, da portare al Rifugio Lagdei sabato 22 ottobre entro le 13, per partecipare a...

"La sfida del miglior Bargnolino fatto in casa"

Una giuria speciale sceglie il vincitore del concorso per il miglior bargnolino

La seconda edizione della "Disfida del miglior bargnolino fatto in casa" si terrà dalle ore 15 del 22 ottobre. Il famoso liquore ricavato dalle bacche del Prugnolo (in dialetto "Bargnol") è un prodotto tradizionale delle famiglie emiliane. L'occasione per sottoporre il proprio bargnolino (da consegnarsi, ripetiamo, non oltre le ore 13,00 del 22 ottobre) ad un giuria di esperti sommelier dell'AIS e dell'ANAG che stilerà pubblicamente la classifica decretando il vincitore. Durante la manifestazione si potranno anche scambiare esperienze, ricette e “bargnoli” freschi, utili per la produzione e per il concorso dell’anno successivo! Il giorno della premiazione a tutti i partecipanti presenti alla giornata sabato 22, verrà rilasciato un attestato e la riproduzione in stampa antica del “Prunus spinosa”. Iscrizione gratuita alla gara. Per i primi tre classificati premi in prodotti tipici della zona. Al termine della serata si festeggerà insieme con una cena tipic!
a conviviale al Rifugio, e dopo il caffè ovviamente… Bargnolino per tutti!

E' gradita la preiscrizione del campione da comunicarsi a escursioni@rifugiolagdei.it

Rifugio Lagdei, Loc. Lagdei,
43020 Bosco di Corniglio (PR)
Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano
Il Rifugio è situato a 1250 m s.l.m., dispone di camere doppie e multiple con bagno in camera o al piano per un totale di circa 45 posti; è comodamente raggiungibile in auto da Parma seguendo le indicazioni per Langhirano, Bosco di Corniglio e quindi Lagdei - Lago Santo; o dall’autostrada A15, casello di Berceto in soli 30 minuti, seguendo per Bosco di Corniglio, Parco dei Cento Laghi, Lagdei - Lago Santo.

www.rifugiolagdei.it
0521 889353 - 333 2443053