CAPODANNO 2012 IN TRENTINO CON IL CANTO ARMONICO E LORENZO PIEROBON

17/ott/2011 11.19.10 Corsi Crescita Personale Contatta l'autore

SECONDA EDIZIONE VOCAL HARMONICS IN MOTION® LA VOCE DEL SILENZIO 30- 31 DICEMBRE 2011 E 1 GENNAIO 2012

CAPODANNO 2012 IN TRENTINO
Suoni dell'anima, l'essenza nascosta della voce

Lo scopo è quello di indagare le possibilità dello strumento "voce", sotto diversi aspetti. E' rivolto a tutti coloro che riconoscono le enormi potenzialità, a volte dimenticate, presenti nella voce. Attraverso l'apprendimento delle tecniche di canto armonico si intraprenderà un percorso trasversale, che affronterà diversi argomenti: il corpo in relazione alla voce, meditare con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale.

30-31 dicembre 2011 e 1 gennaio 2012 a Castel Condino (Trentino). Pensione completa presso Hotel Hosteria Dei Castellani (www.deicastellani.it) e seminario nella sala comunale adiacente alla struttura.

IL CORSO E' APERTO A TUTTI, ANCHE AI PRINCIPIANTI ASSOLUTI!

Lorenzo Pierobon:

Musicoterapeuta, cantante e formatore specializzato nell'utilizzo del canto armonico.
All'attività artistica affianca corsi, seminari e workshop di Vocal Harmonics in Motion ® (VHM ), metodo da lui ideato, che pone particolare attenzione alle relazioni tra la voce e il movimento, il suono, la respirazione e la propriocezione vocale, per fare di questo strumento non solo un mezzo di espressione artistica e di relazione ma anche di ricerca interiore. Considerato un “cantante atipico”, si dedica da anni all’utilizzo della voce in tutte le sue modalità espressive con particolare attenzione all’improvvisazione informale. In questo ambito ha pubblicato diversi cd di musica ambient e sperimentale. Molte le performances che lo vedono impegnato sia come solista che in interazione con altre forme d’arte: danza, teatro, video, musica contemporanea e sperimentale.

Info e iscrizioni : tel. (0039) 347 5712019, info@eventitrentino.com, www.eventitrentino.it