Holiday Inn Turin Corso Francia per visitare il Museo di Arte Orientale a Torino, alla scoperta di culture originali.

Persone Urbana
Luoghi Italia, Giappone, Cina, India, Torino, Afghanistan, Pakistan, Province Orientale
Organizzazioni FIAT
Argomenti storia

17/ott/2011 16.26.17 networkservice Contatta l'autore

Se parli dei musei di Torino, quasi tutti per prima cosa pensano al Museo Egizio, uno dei punti di riferimento nello studio dell’arte e della civiltà di questo antico ed affascinante popolo. Tuttavia gli hotel a Torino in centro avrebbero tante cose da svelare, da tanto è ricca la città già capitale d’Italia e centro propulsore della nostra storia nazionale.

Gli alberghi 4 stelle a Torino fanno come pendant con tutto un contesto di palazzi regali, opere maestose, larghe piazze e caffè dove ancora oggi sembra di vedere qualche nobile signore dell’età sabauda. Per non parlare del gusto. Basterebbe assaggiare il tipico grissino torinese o l’ancor più famoso gianduiotto per capire come mai la città goda di una nomea particolarmente altisonante.

Da qualche anno, poi, c’è un motivo in più per passeggiare ammirati per le vie del centro: il Museo d’ Arte Orientale di Torino, un pregevole punto di incontro con la mentalità, la tradizione, la cultura dei popoli dell’Est. Grande richiamo hanno collezioni come quella dedicata al mondo dell’India, o dell’Islam. Per non parlare poi del Giappone, della Cina, dell’Afghanistan e Pakistan. Perché probabilmente conoscersi meglio è uno dei migliori viatici per non litigare in continuazione.

L’Holiday Inn Turin Corso Francia è un elegante 4 stelle posto in centro città, in piazza Massaua, dove trovate anche la fermata della metropolitana. A quel punto non avrete che l’imbarazzo della scelta per dirigervi verso il vostro punto di incontro preferito. La città abbonda di monumenti e musei, tra i quali quello dell’Automobile (non dimenticate che Torino è anche o soprattutto Fiat); la Mole Antonelliana; Palazzo Reale; Palazzo Madama; Museo di Arte Urbana; Museo della Radio e della Televisione e tanti altri ancora.

In hotel troverete tutti i più comodi servizi di un 4 stelle, tra cui il parcheggio interno automatizzato, il servizio di navetta a richiesta, assistenza dedicata per riunioni e convention, sala lobby per i professionisti indaffarati coi loro computer, connessione internet ad alta velocità.

La comodità della struttura è data anche dalla sua vicinanza all’aeroporto di Torino, che si trova a circa 25 minuti d’auto.