Giornata del Contemporaneo in Toscana - Programma Eventi

Giornata del Contemporaneo in Toscana - Programma Eventi.

Luoghi Italia, Toscana
Organizzazioni Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani, Ministero dei beni culturali
Argomenti arte, spettacolo

05/ott/2011 19.05.32 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Giornata Contemporaneo 2011 Toscana - L'Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani (AMACI) ha scelto di celebrare la Giornata del Contemporaneo sabato 8 ottobre 2011, il grande evento dedicato all’arte contemporanea e al suo pubblico, giunta quest’anno alla sua Settima edizione.

In tutta Italia circa mille luoghi d'Arte tra musei, gallerie e istituzioni parteciperanno a questa occasione di presentare artisti e nuove idee.

Porte aperte gratuitamente in ogni angolo del Paese, per mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un'occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea. Lo scorso anno questa giornata è stata occasione per 150 mila persone di visitare i luoghi dell'arte contemporanea. L'iniziativa è attivamente sostenuta anche dal Ministero dei Beni Culturali afinché tutto ciò possa trovare gli opportuni spazi per poter crescere e radicarsi nel territorio e soprattutto funzionare anche come strumento di valorizzazione territoriale e crescita economica.