Corri la Vita 2011 a Firenze

IX edizione di Corri La Vita: tutti in piazza per combattere il tumore al seno Domenica 25 settembre 2011 - Piazza della Signoria, Firenze alle ore 9.00 Sono gli ultimi giorni per iscriversi alla corsa-passeggiata che si tiene domenica 25 settembre 2011 con partenza da Piazza della Signoria alle ore 9.30.

Persone Salvatore Ferragamo, Dante Alighieri, Botticelli
Luoghi Firenze, Isola di Santo Stefano
Organizzazioni Corri la Vita
Argomenti medicina, abbigliamento, sport, sanità

22/set/2011 20.40.47 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Corri la Vita 2011IX edizione di Corri La Vita: tutti in piazza per combattere il tumore al seno

Domenica 25 settembre 2011 - Piazza della Signoria, Firenze alle ore 9.00

Sono gli ultimi giorni per iscriversi alla corsa-passeggiata che si tiene domenica 25 settembre 2011 con partenza da Piazza della Signoria alle ore 9.30. Molti gli ospiti sul palco e gli eventi collaterali organizzati per questa edizione, interamente dedicata alla celebrazione dei 150 anni dall’Unità d’Italia.

Un appuntamento ormai classico e imperdibile per Firenze - organizzato in collaborazione con LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e i cui proventi vengono devoluti a progetti no-profit di strutture sanitarie pubbliche specializzate nella cura del tumore al seno - che nelle prime otto edizioni ha totalizzato circa 100.000 iscrizioni e raccolto fondi per oltre 2.000.000 di euro.

Per iscriversi: presso la sede LILT di viale Giannotti, alla Firenze Marathon e ai due negozi Universo Sport di Piazza Duomo e l'Isolotto oppure on line sul sito www.boxol.it.
Termine iscrizioni: sabato 24 settembre fino alle 13.00 ci si potrà iscrivere alla gara competitiva in Piazza Signoria mentre per la passeggiata c’è tempo anche domenica mattina fino alle 9.00.

I partecipanti, in cambio di un contributo minimo di 10€, riceveranno una delle 22.000 magliette offerte da Salvatore Ferragamo e il pettorale di gara, realizzato da Universo Sport.

Corri La Vita è anche occasione per visitare giardini e palazzi solitamente chiusi al pubblico e nel pomeriggio, indossando la maglietta ufficiale della manifestazione gli iscritti potranno visitare gratuitamente le mostre Denaro e bellezza. I banchieri, Botticelli e il rogo delle vanità a Palazzo Strozzi e Rodin e Dalì: omaggio a Dante Alighieri nell’auditorium di Santo Stefano a Ponte Vecchio