comunicato stampa "2012, la fine o l'inizio di un nuovo Mondo?"

21/ott/2011 11.26.33 Coscienza Aliena Contatta l'autore

"2012, la fine o l’inizio di un nuovo Mondo?”
Convegno Nazionale Enigmi, Misteri e Ufologia a Fucecchio - Firenze

Da Sabato 19 e Domenica 20 Novembre 2011 a Fucecchio - Firenze si terrà il I° Convegno Nazionale dedicato agli Enigmi, i Misteri, l’Ufologia, i Contatti Extraterrestri, i Complotti, i Viaggi Spirituali, la Storia e la Filosofia Alternativa.

Relatori di tutto rispetto ci condurranno all’interno di ricerche e studi ai confini della realtà in due intere ed intense giornate ricche di appuntamenti: Paolo Fattorini, Mauro Biglino, Enrica Perucchietti, Umberto Visani, Maurizio Rucco, Davide Serra, Gianluca Russotto, Roberto Cifra, Federico Bellini e Armanda Bertolina Sancasciani. Il convegno si svolgerà in due giorni, nel bellissimo Green Resort Hotel Vedute in località Vedute di Fucecchio (Firenze) nel cuore della Toscana più antica e storica, luogo reso celebre dalla trasmissione televisiva Mistero. "Noè costruì un Arca per salvaguardare tutte le creature della Terra dal Diluvio Universale, noi, invece, realizzeremo un Arca per diffondere un bene prezioso, la conoscenza." Il progetto: con questo motto inizia una grande avventura di divulgazione, che mira alla creazione e all’organizzazione di importanti convegni e conferenze dove la conoscenza di particolari tematiche, diventi alla portata di tutti. Attualmente stiamo lavorando e progettando un Tour di Conferenze (Progetto A.R.C.A., acronimo delle parole Armonia, Ricerca, Conoscenza, Alieni) che farà tappa nelle più importanti città italiane (Firenze, Roma, Torino, Napoli, etc.), con relatori illustri e che parleranno di: archeomisteri, spiritualità, abductions, etc. Le finalità: ogni appuntamento sarà strutturato in modo da permettere a tutti i presenti di poter partecipare attivamente attraverso incontri, interventi in prima persona con domande ai vari protagonisti relatori, in modo da aprire un canale preferenziale e diretto per cercare le proprie risposte. Sarà dato spazio, inoltre, alla divulgazione di prodotti multimediali ed editoriali, soprattutto libri, per una maggiore diffusione della conoscenza e ad un uso di varie discipline culturali in modo da espandere i propri orizzonti verso nuove mete. I relatori: protagonisti della scena alternativa ufologica, culturale, filosofica e artistica si avvicenderanno nei vari appuntamenti in programma tra il 2011 e il 2012. Largo spazio sarà dato ai giovani ricercatori, coloro che sono chiamati a scrivere nuove pagine della nostra storia futura sui tanti misteri che ancora aleggiano sull’umanità e il pianeta in cui viviamo. Personalità di primo piano e che, attraverso la loro particolare visione del mondo, ci accompagneranno in affascinanti viaggi oltre l’umana comprensione.

PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Sabato 19 Novembre
09.30 - Arrivo in Hotel
10.00 - Apertura convegno e presentazione
10.30 - Ermenauti - Mistero e Arte - “presentazione della mostra”
11.00 - Armanda Bertolina Sancasciani - “La Mia Africa”
12.30 - Pausa pranzo
14.00 - Roberto Cifra - “Men in Black dal Futuro”
15.30 - Enrica Perucchietti - “Chi è davvero Barack Obama?”
17.00 - Umberto Visani - “11 settembre 2001: la grande illusione”
18.30 - Maurizio Rucco - "La possibilità di evoluzione nell'uomo"
20.00 - Chiusura del convegno

Domenica 20 Novembre